Contenuto
Creare una finta montagna di neve è relativamente semplice e può essere fatto con prodotti per la casa. Le montagne di neve finte possono essere utilizzate come decorazioni, giocattoli, progetti scolastici o come parte di un gioco se eseguite su una scala più ampia. Possono essere facilmente creati su scale più grandi o più piccole. Decidi le dimensioni appropriate della tua montagna, in base alle tue esigenze.
indicazioni
Le montagne della neve possono essere fatte con i bambini (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Crea uno stampo da una montagna usando una bottiglia di plastica. Ottieni un aspetto roccioso impastando i singoli fogli di giornale in palline e incollali intorno alla bottiglia. Unghie accartocciate su fogli di giornale quando hai raggiunto l'altezza e la larghezza desiderate.
-
Preparare la cartapesta mescolando la farina bianca con acqua. Aggiungere più acqua o farina per ottenere la consistenza desiderata. Tagliare strisce di giornale larghe 5 cm e immergerle singolarmente nella miscela di farina con acqua. Utilizzare due dita per eliminare la fusione in eccesso.
-
Metti i fogli di giornale saturi in posizione verticale dal basso verso l'alto nello stampo della tua montagna. Coprire l'intero stampo con strisce di giornale. Mettere lo stampo in un luogo asciutto e caldo per asciugare per circa tre giorni.
-
Dipingi la tua montagna. Scegli colori naturali come verde per lo sfondo e marrone e grigio per la parte centrale della cresta. Dipingi il picco bianco per avere un aspetto innevato. Lasciare asciugare l'inchiostro. Applicare e strofinare la colla asciutta trasparente al becco bianco. Cospargere il sodio poliacrilato per completare la finta montagna di neve.
Creazione di una montagna di neve con cartapesta
avvertimento
- Supervisionare i bambini facendo cartapesta. Il poliacrilato di sodio è una sostanza chimica che può essere dannosa se ingerita.
Cosa ti serve
- Bottiglia di plastica
- giornale
- Nastro adesivo
- Farina bianca
- acqua
- inchiostro
- Poliacrilato di sodio