Come realizzare guanti di pelle

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
fase di stesa e taglio guanti artigianali made in Italy Elvifra
Video: fase di stesa e taglio guanti artigianali made in Italy Elvifra

Contenuto

I guanti di pelle possono tenere le mani calde in una giornata fredda e, se sono impermeabili, possono durare per diversi anni. Con le istruzioni delineate qui, puoi creare guanti di pelle da indossare sopra altri guanti o aggiungere un rivestimento rimovibile. In ogni caso, creare i tuoi guanti di pelle è più facile di quanto pensi e sicuramente più economico rispetto all'acquisto.


indicazioni

Fare i tuoi guanti di pelle è più economico che acquistarli (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Fare guanti di pelle

  1. Piega a metà il pezzo di pelle, lasciando insieme i lati giusti. Crea una linea intorno alla tua mano per creare una forma di guanto, aggiungendo circa 6 mm se non hai intenzione di creare il rivestimento e di circa 1 cm se lo fai. Se i guanti sono per un'altra persona, disegna una forma di guanto e stimare le dimensioni corrette. Inoltre, assicurati di aggiungere circa 5 cm alla lunghezza del polso.

  2. Utilizzare la taglierina rotativa per tagliare la forma del guanto; premere con forza per tagliare i due strati di pelle.

  3. Posiziona una delle forme dei guanti sopra un altro pezzo di pelle piegata per creare un altro guanto della stessa misura.


  4. Prendi due pezzi a forma di guanto e uniscili sul lato destro. Utilizzare l'ago per cucire in pelle e il filo di poliestere per cucire attorno al bordo del guanto, lasciando spazio per l'apertura del polso.

  5. Taglia un piccolo pezzo di elastico, abbastanza per aggirare il tuo polso comodamente, e cucilo attorno al polso del guanto, circa 5 cm sotto l'apertura.

  6. Fai un fodero all'apertura del polso e capovolgi il guanto. Un guanto è finito

  7. Ripeti i passaggi quattro, cinque e sei con le altre forme di guanti per creare un paio di guanti.

    Fare rivestimento

  1. Piega a metà un pezzo di pelle di pecora o di qualsiasi altro tessuto morbido, unendo i lati destro. Disegna una linea intorno alla tua mano, così come realizzato con il guanto in pelle, aggiungendo solo 6 mm. Ricordarsi di aggiungere 5 cm al polso.

  2. Tagliare due forme di guanti, assicurandosi di tagliare i due strati di tessuto.


  3. Usa una di queste forme di guanti per creare l'altro guanto tagliando i due strati di tessuto.

  4. Cucire entrambi i lati attorno al bordo del guanto, con i lati a destra uno di fronte all'altro e lasciando un'apertura per il polso.

  5. Fai un fodero all'apertura del polso. Tuttavia, poiché questo sarà il rivestimento, non è necessario girare la manica verso l'interno.

  6. Ripeti i passaggi quattro e cinque con l'altro guanto, quindi inserisci i rivestimenti all'interno dei guanti di pelle. Possono essere rimossi per essere lavati.

avvertimento

  • Gli aghi per cucire in pelle sono molto affilati. Stai attento!

Cosa ti serve

  • Per i guanti:
  • pelle
  • Taglierina rotativa
  • Ago per cucire la pelle
  • Filo di poliestere spesso
  • Elastico lungo 6 mm
  • Penna di tessuto
  • Per rivestimento opzionale:
  • Lana di pecora o altro materiale morbido come feltro o flanella
  • Ago e filo
  • forbici
  • Penna di tessuto