Contenuto
Dato che hai deciso di mettere un frontone in cucina, potresti voler inserire anche un colore che corrisponda al piano di lavoro. Questo dipende molto dal tuo gusto in termini di design e anche dalla combinazione di colori nel resto della cucina.
Il frontone della cucina può dare un tocco di colore all'ambiente (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Combinazioni di colori
Se i tuoi ripiani della cucina sono di colore neutro, beige o chiaro, un frontone dello stesso colore darà un'aria di uniformità. Se hai usato vari colori nell'arredamento della tua cucina, preferisci usare una delle tonalità scelte per il frontone. Ad esempio, una cucina decorata con turchese, oro e viola diventerà più interessante e accogliente con un frontone dorato.
tipi
I diversi tipi di materiali per il frontone aiutano a determinare se è necessario abbinare i controsoffitti della cucina. I controsoffitti in acciaio inossidabile conferiscono un'aria ultra moderna alla cucina e un frontone dello stesso materiale completerà l'ambiente. Tuttavia, una panchina con diversi colori si abbinerà molto bene con un frontone di pietra in uno dei colori già utilizzati.
considerazioni
Per rendere il frontone un punto focale decorativo in cucina, scegli una tavolozza di colori che contrasti con i toni del piano cucina. Ad esempio, le panchine in grigio o nero sembrano molto eleganti con un frontone in mosaico di vari colori, come verde o giallo.