Come creare un invito a una pastorale

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Pierpaolo Triani: Il Progetto Formativo
Video: Pierpaolo Triani: Il Progetto Formativo

Contenuto

In molte aree, i pastori sono il cuore della comunità. Con la crescita della popolazione in alcune chiese, è diventato sempre più importante per i pastori creare modi creativi ed efficaci per mantenere contatti regolari con i membri della chiesa, altri pastori e la comunità in generale. Creare e distribuire inviti ad eventi e raduni è uno dei modi in cui i pastori possono farlo.


indicazioni

Creare un invito alla pastorale e rimanere in contatto con la comunità
  1. Scegli il design o il layout dell'invito. Per eventi speciali come feste, banchetti annuali per l'anniversario della chiesa e per raccogliere fondi per la comunità, contattare un grafico e chiedere 20 fogli per gli inviti. Per risparmiare denaro per altri inviti settimanali o mensili, è possibile scegliere di utilizzare carta di formato standard, che può essere acquistata nei grandi magazzini.

    Includere un atto nella parte superiore dell'invito che ha a che fare con l'evento che si terrà. Inserisci una scrittura e includi un libro della Bibbia, con una citazione di capitoli e versetti. Nell'angolo in alto a destra dell'invito, posiziona una foto del pastore e della moglie o un'immagine della chiesa per personalizzare l'invito.


  2. Fai l'introduzione in modo che i lettori siano interessati all'invito. Ad esempio, se l'invito è per le persone a partecipare al banchetto in onore del cinquantesimo compleanno della chiesa, puoi iniziare: "Caro membro della Chiesa, il pastore e sua moglie, la signora Joana, ti invitano ad unirti a noi ad un grande banchetto per commemorare il 50 ° anniversario della chiesa. "

  3. Fornire dettagli su come e quando l'evento si svolgerà e se c'è una quota per partecipare. Banchetti e altri eventi tenuti fuori dalla chiesa possono richiedere una tassa, come la prenotazione del salone. Se prevedi di pagare i costi chiedendo agli ospiti di acquistare un biglietto, chiariscilo. Ad esempio, potresti scrivere: "Il banchetto del 50 ° anniversario si terrà presso il ristorante ABC situato in Main Street 111, nella città, e il banchetto inizierà alle 20:00 di sabato (inserire la data). per questo evento benedetto il più presto possibile.Costo per gli adulti è di $ 40,00 Non c'è alcun costo per i bambini di età inferiore ai 5 anni. Per acquistare i biglietti, contattare (nome dell'organizzatore).


  4. Incoraggia la partecipazione mettendo in chiaro quanto sia importante la presenza di ciascuno per il pastore. Potresti scrivere qualcosa del tipo: "La tua presenza all'evento, che inizia alle 20:00 di sabato, (data), significa molto per il parroco e sua moglie."

  5. Termina l'invito con una nota positiva, ripetendo quanto sia importante per il pastore che tutti gli ospiti siano presenti all'evento. Mantieni il messaggio breve e obiettivo. Se stampi gli inviti su mezzo foglio di carta, cinque o sei frasi dovrebbero essere sufficienti. Se si stampano gli inviti su carta a formato intero, è possibile inserire fino a tre paragrafi. Ecco un esempio di invito alla pastorale e al suo 50 ° anniversario:

    "La fede è l'unica cosa che ci si aspetta e la prova di cose che non ho ancora visto". Ebrei 11: 1

    Caro Membro della Chiesa,

    Dio ci ha benedetti riccamente nel corso degli anni.

    Per questo motivo, il Pastore e sua moglie, la signora Joana, vi invitano ad unirvi a noi e all'intera chiesa X in un grande banchetto per commemorare il 50 ° anniversario della chiesa.

    Il banchetto del 50 ° anniversario si terrà presso l'ABC Restaurant, situato in Main Street 111, a City, State. Il banchetto inizierà alle 20:00 di sabato (inserire la data). Si prega di acquistare il biglietto per questo evento benedetto il più presto possibile. Il costo per gli adulti è $ 40,00. Non ci sono costi per i bambini sotto i cinque anni. Per acquistare i biglietti, si prega di contattare (nome dell'organizzatore). Coralli e ministri dell'area saranno presenti all'evento per benedirci con canti di lode. Il Rev. João da Silva, pastore dell'AME Zion Church, predicherà la parola.

    La sua presenza all'evento, che inizia alle 20:00 di sabato, (data), significa molto per il parroco e sua moglie. Ti amiamo e confidiamo che sarai lì. "

Cosa ti serve

  • computer
  • carta