Olio di mandorle dolci per la crescita dei capelli

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
I can’t believe I’m sharing this grandma hair grease secret 2 stop alopecia & shedding & triple grow
Video: I can’t believe I’m sharing this grandma hair grease secret 2 stop alopecia & shedding & triple grow

Contenuto

Avere capelli belli e sani è l'obiettivo di molti. L'uso di olio di mandorle per la crescita dei capelli ha una storia ricca e profonda ed è stato a lungo venerato come rimedio naturale. L'olio di mandorle è un olio vettore. Se miscelato con olio essenziale, come sandalo o olio di ricino, può favorire la crescita e prevenire la caduta dei capelli.


Avere capelli belli e sani è un obiettivo per molti (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

storia

La prima prova che l'uso dell'olio di mandorle promuove la crescita dei capelli ha origine nell'antico Egitto. L'olio di mandorle veniva regolarmente mescolato con olio di ricino per migliorare la consistenza e l'aroma dell'olio di ricino. La miscela è stata quindi applicata al cuoio capelluto attraverso i massaggi e lasciata in esso per un tempo specifico. Si diceva che questa miscela facesse crescere i capelli più velocemente e curasse la calvizie. Gli egiziani erano ossessionati dall'aspetto fisico. Si resero conto che l'olio di mandorle le rendeva anche i capelli molto lucidi e setosi.

Uso di olio di mandorle oggi

Rimedi di olio di mandorle per la crescita dei capelli esistono ancora nella società di oggi. Ci sono un gran numero di ricette che esaltano la capacità dell'olio di mandorle di crescere e mantenere i capelli sani. Le ricette combinano olio di mandorle con tuorlo d'uovo, olio di lavanda e jojoba nella lotta senza fine contro la caduta dei capelli. Applicando queste miscele e massaggiandole nel cuoio capelluto, si dice che i follicoli piliferi stimolino. Verdure ed erbe forniscono nutrienti al cuoio capelluto, favorendo la crescita. Le mandorle sono state a lungo note per essere un'ottima fonte di proteine; la teoria considera che i capelli sono fatti principalmente di proteine ​​e l'olio di mandorle aggiunge standard alla crescita naturale.


Prevenzione / soluzione

L'antico rimedio egiziano che utilizzava olio di ricino e oli di mandorle è ancora in uso, nonostante la consistenza del catrame di olio di ricino. Mescolando parti uguali dei due oli e applicandoli al cuoio capelluto è possibile fornire l'aiuto che molti desiderano per ricrescere la parrucca. Massaggiare l'olio nel cuoio capelluto e lasciarlo per quindici minuti. Lavare i capelli con uno shampoo delicato e asciugare. Un'altra ricetta mescola da quattro a dieci gocce di olio di jojoba con 30 ml di olio di mandorle e un tuorlo d'uovo. Mescolare bene e aggiungere acqua calda - l'acqua non deve essere troppo calda, per evitare di cuocere il tuorlo d'uovo. Lavare i capelli accuratamente e applicare sul cuoio capelluto e sui capelli mentre i capelli sono ancora bagnati. Lasciare nei capelli tra quindici e trenta minuti e poi risciacquare. Puoi applicare di nuovo lo shampoo, ma non è necessario.


Olistico vs. chimica

Molte persone si rivolgono a metodi di cura e trattamento olistici per evitare complicazioni dovute a droghe sintetiche prodotte chimicamente. Gli effetti a lungo termine di tali farmaci, come il minoxidil, trovati nel popolare prodotto per la crescita dei capelli di Rogaine sono sconosciuti. La guarigione olistica promette di essere totalmente naturale e sicura quando si tratta di tutte le malattie, compresa la caduta dei capelli. Se sei allergico alle noci, tuttavia, l'olio di mandorle dovrebbe essere evitato.

allarme

L'unica ovvia possibilità della capacità dell'olio di mandorle di crescere i capelli è il fatto che la mandorla è una buona fonte di proteine, che è essenziale per la crescita e la salute dei capelli. Tuttavia, non ci sono studi a sostegno del suo utilizzo come aiuto per la crescita dei capelli. L'olio di mandorle accompagnato dal massaggio del cuoio capelluto può stimolare il flusso sanguigno, portando ossigeno al follicolo pilifero. Questo, a sua volta, può promuovere la crescita. L'olio di mandorle offre sicuramente capelli più luminosi e l'uso regolare nei trattamenti per capelli può fornire un condizionamento profondo e naturale senza prodotti chimici.