Come ottenere la scorza d'arancia senza un pelapatate

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come ottenere la scorza d'arancia senza un pelapatate - Articoli
Come ottenere la scorza d'arancia senza un pelapatate - Articoli

Contenuto

Le bucce sono piccoli pezzi di buccia presi dallo strato esterno di un agrume. Sono utilizzati in varie ricette per aggiungere un leggero sapore di agrumi. Sebbene sia possibile acquistare uno strumento speciale per radere il guscio, è possibile ottenerlo con altri utensili da cucina disponibili.La scorza d'arancia è facile da rimuovere senza un raschietto perché il frutto è grande e facile da trattenere durante il lavoro. Per questo sono necessari un pelapatate e alcuni altri utensili da cucina ordinari.


indicazioni

I raschietti sbucciano strisce sottili e sottili dalla pelle di un'arancia (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Lavare le arance che saranno sbucciate in acqua fredda corrente. Strofinare la parte esterna del frutto con una spugna pulita. Un'arancia media produce da quattro a cinque cucchiai di scorza, quindi regola il numero di frutti da utilizzare nella ricetta.

  2. Asciugare l'esterno delle arance con un tovagliolo di carta. Lasciarli riposare a temperatura ambiente per due ore se sono stati precedentemente refrigerati.

  3. Sbucciare lo strato più esterno dell'arancia con un pelaverdure. Se la parte inferiore della corteccia è bianca, significa che il taglio è molto profondo. Quindi, posizionare le bucce su un tagliere.

  4. Usando un coltello, affetta le conchiglie in strisce di 3 mm di spessore. Se la lama è abbastanza affilata, non dovrai tenere i gusci durante l'affettatura. Tuttavia, se le raspe scivolano, utilizzare una forchetta per tenerle in posizione ed evitare di tagliarsi le dita.


suggerimenti

  • Fai solo la quantità di rasatura necessaria, poiché non durano più di 24 ore in frigorifero prima che si secchino.

Cosa ti serve

  • arance
  • Asciugamano di carta
  • Sbucciatore di verdure
  • Tagliere
  • coltello