Contenuto
- Ricerca il lavoro e il datore di lavoro
- Sii breve
- Parla della tua esperienza
- Sii specifico
- Vesti bene
- Mantenere un atteggiamento professionale
Professionisti sanitari di nuova formazione faranno domanda per lavori in vari ospedali, cliniche e studi medici. Che si tratti di un chirurgo, di un'infermiera o di un'altra professione nella zona, è necessario stupire il potenziale datore di lavoro durante l'intervista e spiegare perché sei una buona scelta per quella società.
Usa buone capacità di colloquio per stupire il potenziale datore di lavoro. (immagine del chirurgo di Falk da Fotolia.com)
Ricerca il lavoro e il datore di lavoro
Prima di andare al colloquio, rivedere non solo i dettagli sul lavoro, ma anche sul datore di lavoro. Se è un ospedale, cerca i nomi dei direttori amministrativi, le specialità ospedaliere e qualsiasi aspetto che lo distingua dagli altri ospedali. Durante il colloquio, il responsabile delle assunzioni può chiedere perché si sta candidando per questa posizione, quindi formulare una buona risposta prima per evitare un silenzio imbarazzante mentre si pensa a una risposta.
Sii breve
Sii breve su tutte le risposte. Le risposte dovrebbero durare tra uno e tre minuti al massimo. Tieni d'occhio il linguaggio del corpo dell'intervistatore, quindi se inizia a rilassarsi troppo e i suoi occhi iniziano a vagare per la stanza mentre parli del suo allenamento, chiudi la risposta. Fornire solo uno o due esempi in ciascuna risposta per essere concisi.
Parla della tua esperienza
Fai riferimento alla tua esperienza, quando possibile. Se l'intervistatore ti chiede quali sono i tuoi punti di forza, dai una risposta alla carriera e discuti brevemente un evento o una storia in cui puoi usarli mentre lavori al pronto soccorso o prenditi cura di un bambino. Dopo tutto, il gestore assumente sta cercando di scoprire se sei la persona giusta per il lavoro. Conserva tutte le tue risposte di esperienza riguardanti il campo della salute.
Sii specifico
Sii specifico con ogni risposta. Evita risposte vaghe, anche se è una domanda generale. Se ti stai chiedendo perché stai facendo domanda per una posizione di assistente medico in questa clinica, parla di ciò che hai attirato per la posizione e perché pensi di essere la persona giusta per il lavoro. Fornisci risposte solide che trattano i fatti, non le emozioni.
Vesti bene
Partecipa al colloquio il meglio che puoi. Indossare abiti eleganti, puliti e appropriati per la posizione della posizione possibile. Siediti e sorridi mentre interagisci con il gestore assumente. Parla chiaramente ed evita di balbettare nelle risposte. Ti stai vendendo come un potenziale dipendente, quindi non dare loro ragione per non assumerti perché non hai vestito in modo appropriato per l'occasione.
Mantenere un atteggiamento professionale
Dare risposte professionali Lo scopo del colloquio è determinare se sei una buona scelta per l'azienda. Elenca tutte le domande per il lavoro. Se fai una domanda professionale a cui non puoi riferirti nell'area della salute, come una domanda su dove sei nato, dai una risposta breve ma cordiale.