Acqua debole nel rubinetto del lavandino del bagno

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Poca pressione acqua calda? Ecco come risolvere il problema
Video: Poca pressione acqua calda? Ecco come risolvere il problema

Contenuto

Ci sono molte cause per la bassa pressione nel rubinetto del bagno. Questo tipo di problema è solitamente legato all'impianto idraulico di casa, ma se si verifica un flusso debole solo in bagno, il problema potrebbe essere più correlato al rubinetto stesso.

Cartuccia del rubinetto bloccata

Un problema comune è legato alla cartuccia del rubinetto del bagno. Sedimenti e particelle possono ostruire i fori nella cartuccia, riducendo il flusso d'acqua al lavandino. È più probabile che questo problema si verifichi quando solo un rubinetto sta per esaurirsi. I sedimenti nell'acqua si accumulano regolarmente all'interno della cartuccia. Per risolvere, rimuovere la maniglia e svitare il dado cieco sottostante. Quindi, rimuovere la cartuccia (un oggetto sotto forma di un piccolo disco) e sostituirla con una nuova fatta per il tuo rubinetto.


Basso flusso d'acqua nel rubinetto installato

Alcuni rubinetti sono fatti per avere un flusso d'acqua basso. Questa è una funzione della cartuccia all'interno del rubinetto. Un flusso d'acqua ridotto consente di risparmiare denaro grazie ai consumi ridotti. Se il tuo rubinetto è stato installato prima del trasferimento e ha sempre avuto un flusso basso, questo potrebbe essere il motivo. Se hai installato il rubinetto e il flusso è basso, controlla il manuale per vedere se si tratta di un rubinetto a basso flusso. Se il rubinetto utilizzato è di alta portata, il problema più probabile è una cartuccia intasata, come accennato in precedenza.

Problemi temporanei

Alcuni problemi temporanei possono anche causare un basso flusso d'acqua nel rubinetto del lavandino del bagno. Tra questi, può essere un aeratore bloccato, che si verifica quando particelle di materia iniziano a depositarsi nella rete dello schermo dell'aeratore o nelle tubazioni del bagno. Per riparare, svitare l'aeratore dall'ugello, lavarlo con acqua pulita e poi sostituirlo o sostituirlo con uno nuovo per vedere se risolve il problema.


Per quanto riguarda i problemi idraulici

I problemi idraulici di solito hanno una bassa pressione dell'acqua su tutti i rubinetti, non solo sul bagno. I problemi vanno dall'accumulo di sedimenti nei tubi a problemi più complessi, come i tubi dell'acqua danneggiati. Quando solo il rubinetto del bagno ha un flusso basso, il problema dovrebbe essere nei tubi del bagno. Controlla le valvole sotto il lavandino e assicurati che siano completamente aperte. In caso contrario, aprili in senso antiorario. Se sono completamente aperti, chiuderli, scollegare i tubi del rubinetto dal tubo dell'acqua, ispezionare sedimenti e ostruzioni e pulirli. Per problemi più gravi si consiglia vivamente un servizio idraulico.