Contenuto
L'attrezzatura da pesca diventa sempre più costosa, anno dopo anno. Tuttavia, esiste un'opzione che può aiutarti a ridurre i costi: crea i tuoi piombi. Utilizzando gli scarti di piombo, disponibili in qualsiasi discarica a un costo relativamente basso, e alcuni semplici strumenti, puoi creare i tuoi piombi. Le forme, gli occhielli, i fili e gli altri accessori di platine sono disponibili in commercio in un'ampia varietà di forme e dimensioni per adattarsi a qualsiasi tipo di pesca.
Passo 1
Acquista un piombino di buona qualità della misura che desideri e qualsiasi altro accessorio, come occhielli o fili, di cui hai bisogno. Ottieni scarti di piombo dalla discarica locale.
Passo 2
Scegli un luogo ben ventilato e un piano di lavoro, come un pavimento di cemento ignifugo. Accendi il forno portatile e indossa i dispositivi di protezione.
Passaggio 3
Se necessario, aprire lo stampo e posizionare i fili e gli occhielli in ciascuna cavità. Non tutte le platine hanno bisogno di occhielli. Chiudi il modulo e posiziona il morsetto del sergente sulla metà inferiore, bloccalo e gira il modulo verso l'alto.
Passaggio 4
Mettere il piombo nella padella di ghisa e scaldarlo fino a quando non si sarà completamente sciolto. Pianifica la superficie del piombo fuso per rimuovere i resti di schiuma.
Passaggio 5
Versare il piombo attraverso le aperture nella parte superiore della padella fino a riempirlo completamente. Lavora velocemente prima che il piombo nella padella inizi a indurirsi.
Passaggio 6
Lasciar raffreddare il piombo nella padella per circa un minuto. Rimuovere il morsetto e aprire lo stampo con attenzione, poiché il piombo sarà duro ma ancora caldo. Sbattere leggermente e con decisione la padella per far uscire le platine dalla padella e lasciarle raffreddare completamente. Tagliare il piombo in eccesso con le forbici per lamiera.