Come realizzare cappelli con nappe per cucire un pezzo di feltro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Tocco bomboniera confettata per laurea facile facilissimo gomma eva feltro
Video: Tocco bomboniera confettata per laurea facile facilissimo gomma eva feltro

Contenuto

Un cappello a benda è un tipo di cappello che sembra un secchio rovesciato. Viene generalmente utilizzato dai pescatori e da altri appassionati di attività all'aria aperta, sebbene possa essere anche un accessorio di moda. Fare un cappello da degustazione è sorprendentemente semplice; tuttavia, quando si effettua con il feltro, è importante scegliere una ditta, altrimenti il ​​cappello non manterrà il formato. Se il tuo feltro è troppo debole, puoi cucire una faccia interna su di esso per trattenere meglio dopo la cucitura.


indicazioni

Puoi fare una varietà di cappelli usando feltro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Taglia un cerchio di carta di 30 cm. Creare una striscia di carta rettangolare di circa 10 cm di larghezza e leggermente più lunga della circonferenza del cerchio di carta. Fai un secondo cerchio di circa 75 cm. Misura 5 cm dal bordo e taglia il centro.

  2. Pin le parti del modello sul feltro. Taglia il feltro con le forbici.

  3. Unisci le due metà del rettangolo per formare un tubo. Cuci un lato lungo del tubo fino al cerchio. Cuci il cerchio aperto sull'altra estremità del rettangolo.

  4. Taglia le guaine vicino alle linee delle cuciture per evitare increspature. Tagliare piccole tacche di tessuto attraverso le cuciture per mantenere meglio la forma del cappello.


Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • feltro
  • forbici
  • perni
  • Macchina da cucire
  • linea