Contenuto
Come se i capelli ricci non fossero abbastanza duri da controllare, quando si danneggiano è quasi impossibile farlo bene. È necessario combattere grovigli, pieghe, ciocche dure e capelli armati per creare ricci lucenti e brillanti. Conoscere i vari modi per danneggiare i ricci e quali misure adottare per ripararli e rendere i capelli belli.
indicazioni
Correggere i capelli danneggiati per ricci perfetti (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Usando un ferro da stiro, un asciugacapelli, un bigodino e altri strumenti di riscaldamento per i capelli su una base costante danneggerà i capelli ricci. Un danno extra si verifica quando i capelli non sono completamente asciutti prima di utilizzare questi strumenti, facendo evaporare l'acqua in eccesso nel fusto del capello. Mettendo in pausa i capelli tra l'uso degli strumenti, gli permetterà di migliorare.
-
Usa lo shampoo e dimentica che il balsamo fa asciugare i ricci. La mancanza di umidità nei capelli provoca l'effetto crespo invece di un aspetto lucido. I balsami idratanti profondi nutrono anche i capelli, eliminando il bisogno di condizionamento.
La differenza tra usare il balsamo e non usarlo è facile da vedere nei capelli ricci (Jupiterimages / Pixland / Getty Images) -
Dipingere e stirare la chimica nei capelli spesso danneggia davvero i fili. Molti cambiamenti chimici nei capelli lo renderanno fragile e si romperà facilmente, causando la comparsa di doppie punte su qualsiasi parte dei capelli.
-
L'uso di code di cavallo nella stessa posizione nella tua testa causerà sempre danni. Lo stress fisico sui capelli causerà debolezza in quella particolare area, causando la rottura irregolare e le doppie punte.
L'ormeggio costante su una coda di cavallo causa danni più velocemente (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Cosa danneggia i riccioli
-
Un taglio di capelli è il modo più veloce per ridurre gli effetti di un capello danneggiato. Un parrucchiere professionista sperimenterà le sfumature dei capelli ricci, riducendo le doppie punte e creando un taglio che ti sta bene.
Un taglio di capelli rimuove la maggior parte delle doppie punte (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images) -
Getta via lo shampoo, limitandolo al massimo tre volte a settimana. Non utilizzare strumenti di riscaldamento o cambiamenti chimici mentre si sta lavorando per riparare i capelli.
-
Prenditi cura dei tuoi capelli dandogli un trattamento di condizionamento profondo settimanale. Alcuni prodotti dovrebbero essere lavati dopo pochi minuti sotto la doccia e altri possono essere tenuti nei capelli durante la notte e lavati al mattino.
Se devi lavarti i capelli, usa un pettine a denti larghi, preferibilmente sotto la doccia. (Pixland / Pixland / Getty Images) -
Goditi il ​​tuo mazzo naturale esattamente così com'è, e la facilità di non passare ore a riordinarlo. Ad ogni modo, quelli con i capelli lisci invidiano i loro riccioli.
Trattare i capelli danneggiati
suggerimenti
- Usa questo periodo di transizione tra i capelli per provare diversi prodotti e vedere l'effetto che ognuno ha sui loro ricci. Chiedi altri amici con i capelli ricci o un parrucchiere per i consigli.
- Aggiungi olio marocchino o un siero di stiratura privo di alcol alla tua routine per ammorbidire i capelli e aumentare la lucentezza.
Cosa ti serve
- taglio di capelli
- condizionatore
- Olio marocchino o siero levigante