Come salutare le persone in Francia

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Italiano ➜ Francese - Persone
Video: Italiano ➜ Francese - Persone

Contenuto

Le abitudini variano da paese a paese e per evitare di offendere accidentalmente qualcuno, è importante essere sicuri di conoscere gli standard culturali e le aspettative di ogni persona. Per esempio, in Francia, salutare le persone, anche se sembra semplice, può essere complicato drasticamente. Fortunatamente, una volta che sai cosa stai facendo, sarai in grado di rimuovere "gaffe culturali" dalla tua lista di possibili momenti umilianti.


indicazioni

Impara come salutare le persone in Francia (Http://www.flickr.com/photos/sebablog/449847439/in/set-72157600054386770/)

    Come salutare le persone in Francia

  1. Dì "ciao"

    Negli Stati Uniti, quando le persone si salutano, spesso dicono "Come stai?" per abitudine, a malincuore o in attesa di una risposta. In Francia, non è così. Proprio come dici "Ciao" quando incontri gli amici nel tuo paese, puoi anche dire "Bonjour" ai tuoi amici in Francia. Tuttavia, non lo dirai al gruppo nel suo complesso, ma a ogni persona con un "bisou" - un bacio.

  2. Dai un bacio

    I baci sono baci sulla guancia, ma di solito vengono baciati in aria vicino alla guancia. Quando le donne salutano altre donne o uomini salutano le donne, il bacio dato è un tocco di guancia con la guancia, emette un bacio nell'aria, mentre si dice "Bonjour" agli amici, o, se ci si incontra per la prima volta, il tuo nome


  3. Strette di mano

    Quando gli uomini salutano gli uomini, non si salutano l'un l'altro con un bacio, ma con una stretta di mano. Di nuovo, se conosci la persona, dirai "Bonjour" e, se non la sceglierai, salutala pronunciando il suo nome.

  4. Saluto senza Bisoux (baci)

    Se non conosci qualcuno, non lo conosci molto bene o non sei un amico della persona, un semplice "Bonjour" senza il "Bisou" è più che sufficiente. Se, tuttavia, non vuoi dire sempre la stessa cosa, ci sono altri saluti usati spesso. "Salut" è un saluto usato tra amici intimi, pronunciato come "Sal-ooh". "Cuck-oo" non è qualcuno che dice che pensi di essere pazzo, ma semplicemente un saluto amichevole, ed è pronunciato allo stesso modo dell'orologio Cuck-oo.

  5. Ripeti il ​​processo quando dici "Arrivederci"

    Quando esci, assicurati di dire "Arrivederci" nello stesso modo in cui hai detto "Ciao" - con bisoux e strette di mano. Sì, dovresti dire "Arrivederci" a tutte le persone, e sì, questo può richiedere molto tempo. Invece di "Bonjour", quando parti, puoi dire "Salut", "A plus tard", "A bientot" o "Au revoir" - in pratica "Arrivederci" o "Fino alla prossima volta".


avvertimento

  • In alcune parti della Francia, Bisaux lavora in modo diverso. Alcuni luoghi, il saluto inizia con la guancia sinistra invece della destra e altri luoghi si danno tre baci invece di due, terminando il saluto con la stessa guancia dall'inizio.
  • A Parigi, ti troverai di tanto in tanto a darti quattro baci invece dei due baci standard. Anche se i motivi variano, se gli amici sono molto vicini, daranno quattro baci; se sei uscito con qualcuno, darai quattro baci; tuttavia, se qualcuno vuole uscire con te, otterrai quattro baci.