Come cambiare il colore dell'inchiostro in un tono più scuro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come cambiare il colore dell'inchiostro in un tono più scuro - Articoli
Come cambiare il colore dell'inchiostro in un tono più scuro - Articoli

Contenuto

Il primo impulso per scurire il colore di un inchiostro è sempre semplicemente aggiungere il colore nero. La maggior parte degli artisti che hanno lavorato con la pittura sanno che aggiungere il nero a un colore lo renderà torbido e grigio, il che di solito è un risultato indesiderato. Considera altri modi per portare a termine questo compito. Sebbene il metodo di attenuazione di un colore sia sempre lo stesso, i colori da utilizzare dipenderanno dal colore che si desidera scurire.


indicazioni

Usa una tavolozza per fare la miscela (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Trova un tubo di inchiostro del colore che desideri scurire e stringilo per rimuovere parte dell'inchiostro. Usa il pennello per allargarlo in un cerchio al centro della tavolozza.

  2. Dalla selezione dell'inchiostro, selezionare il colore appropriato per scurire la tonalità scelta. Il colore da scegliere dipenderà interamente dal tono che verrà oscurato: se vuoi scurire il rosso, usa il blu o il marrone. Se vuoi scurire il blu, usa un blu più scuro o nero (una delle poche volte che il nero è adatto). Se vuoi scurire il giallo, usa una tonalità arancione chiaro. Ma se vuoi scurire un colore secondario, usa il colore primario più scuro che è stato usato per crearlo (per esempio, se il colore è arancione, opta per un tubo di vernice rosso).


  3. Spremere il tubo di vernice più scura sulla tavolozza vicino al cerchio grande del colore precedentemente scelto.

  4. Passa il pennello nel colore più scuro e trascinalo un po 'sopra il cerchio originale nella tavolozza. Osservare che il colore dovrebbe essere oscurato a poco a poco, quindi procedere con cautela e cautela. Aggiungi il meno possibile del colore più scuro.

  5. Mescolare i due colori e analizzare il colore creato. Se vuoi un tono più scuro, mescola un po 'di più del colore scuro nel cerchio centrale.

  6. Ripeti i passaggi 4 e 5 finché l'inchiostro al centro della tavolozza non è il colore che desideri.

suggerimenti

  • Se l'inchiostro diventa troppo scuro, non usare il bianco per schiarirlo. Invece, usa il colore originale della provetta scelta. Ad esempio, se si sta tentando di scurire l'arancione, lo si è utilizzato per creare il cerchio centrale all'inizio del processo. Ben presto, un po 'di rosso fu aggiunto a quel colore, gradualmente oscurandolo. Per schiarire l'arancione, aggiungi più vernice arancione dal tubo usato inizialmente per avvicinarti al colore originale.

Cosa ti serve

  • inchiostro
  • spazzola
  • tavolozza