Arte egizia per bambini

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
L’ARTE EGIZIA SPIEGATA AI BAMBINI
Video: L’ARTE EGIZIA SPIEGATA AI BAMBINI

Contenuto

Gli egiziani hanno creato magnifiche opere d'arte, dalle sculture dei faraoni alle piramidi matematicamente esatte. Il paese ha oltre 90 vere piramidi piene di statue di metallo, maschere intricate e splendidi oggetti decorati con gioielli. Questa cultura può essere discussa con i bambini attraverso la ricreazione di progetti artistici che imitano lo stile di questa regione.


L'arte egiziana era molto segnata dalla rappresentazione simbolica delle divinità (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Piramide di carta

Determina quanto sarà grande la piramide. Quindi disegna quattro triangoli equilateri su un pezzo di carta. Aggiungi un lembo di 2,5 cm nella parte superiore e inferiore del lato destro di ciascun triangolo per facilitare il montaggio della piramide. Taglia i triangoli con le forbici affilate. Incolla i lembi nel triangolo adiacente, tenendoli uniti fino a quando la colla si asciuga e continua fino a quando tutti i triangoli sono attaccati. Lasciare asciugare completamente la piramide, quindi coprirla con colla e cospargere di sabbia.

geroglifici

Stampa l'alfabeto egiziano disponibile sul sito web del Royal Ontario Museum. Scrivi un breve messaggio o il nome del bambino, quindi chiedi di associare il messaggio con i caratteri corrispondenti. Quando ha familiarità con i geroglifici le chiedono di creare il proprio messaggio per decodificare un amico.


Collana egiziana

Stampa un modello usando le istruzioni disponibili su daniellesplace.com e disegna il modello due volte su cartoncino bianco. Dipingi una delle versioni con marker o marcatori di testo e taglia i due. Incollalo da dietro in fondo, facendo un buco a ciascuna estremità. Rinforzare i fori coprendoli con del nastro adesivo trasparente e forarli nuovamente. Infila un pezzo di spago attraverso ciascuno dei fori, legando il colletto attorno al collo del bambino.

papiro

Coprire il tavolo con la plastica per proteggerlo. Strappa un sacchetto di carta marrone a strisce. Mescolare una tazza di colla bianca e un bicchiere d'acqua in un piatto di plastica quadrato. Metti un tovagliolo di carta, che formerà la base del papiro, sul tavolo. Immergere le strisce del sacchetto di carta nella miscela di colla e coprire l'asciugamano di carta con loro, facendo sì che i bordi delle strisce si sovrappongano leggermente. Quando l'asciugamano è completamente coperto, fai scorrere la mano per lisciare le strisce. Quindi posiziona un secondo strato di strisce marroni, coprendo il primo strato con un angolo di 90 gradi, in uno schema simile alla paglia. Smooth il secondo strato. Lascia asciugare e decorare con geroglifici.