Il modo migliore per sistemare una crepa nel vetro della finestra

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come riparare il parabrezza fai da te
Video: Come riparare il parabrezza fai da te

Contenuto

Se il vetro della tua finestra è rotto, dovresti provare a ripararlo il prima possibile. Piccole crepe possono aumentare di dimensioni e rompere il vetro se non riparato. Inoltre, un vetro rotto in una finestra rotta può causare lesioni personali. Prima di chiamare un professionista, tuttavia, puoi persino provare a risolvere il problema da solo.


Le finestre incrinate rappresentano un pericolo (Len Sangel / Lifesize / Getty Images)

considerazioni

I finestrini delle auto incrinate devono sempre essere portati da uno specialista nel campo. Le crepe possono indebolire l'integrità strutturale di una finestra e portare a rotture, comportando un rischio di lesioni per il conducente o i passeggeri, nonché problemi di visibilità. Quando un vetro si rompe nella finestra della tua casa, puoi sistemarlo da solo, ma ricorda che una finestra in perfette condizioni può generare un notevole risparmio energetico e mantenere la tua casa più sicura. Se pensi che il crack in casa sia abbastanza grande da poterlo sentire con la mano, probabilmente è meglio riparare la finestra.

Riparazioni rapide

Per riparare temporaneamente una fessura finché non viene riparata definitivamente, posizionare un nastro adesivo rigido su entrambi i lati della fessura. Se la finestra è frantumata, utilizzare guanti resistenti per rimuovere il vetro rotto, quindi posizionare un pezzo quadrato di plastica spessa in posizione.


Se la tua finestra è semplicemente graffiata o se la fessura è piccola, usa una polvere di ossido di cerio miscelata con acqua per fare una pasta. Usa la pelle o un panno spesso e applica una parte della pasta per lucidare il graffio. È possibile trovare kit di lucidatura con questi ingredienti presso negozi specializzati o online. Tuttavia, se il crack è un po 'più grande, puoi anche provare a sistemarlo da solo, ma usando la resina. I negozi di prodotti automobilistici vendono kit di riparazione in resina che solitamente includono resina, uno strumento di installazione, nastri, rasoi e manuale di istruzioni.

Se la finestra ha un piccolo foro delle dimensioni di un fusibile, applicare con cura dello smalto trasparente per lucidare le unghie nel foro. Lasciare asciugare e ripetere il processo tante volte quanto necessario finché lo smalto non scatta sulla superficie della finestra.

Riparazione di finestre rotte

Se la rottura della finestra è abbastanza grande, probabilmente dovrai sostituirla. Prendi le misure dal vetro alla vetratura e faranno un nuovo vetro nelle dimensioni richieste. Il primo passo per sostituire la finestra è rimuovere il vetro, e per questo probabilmente avrai bisogno di un martello. Indossare guanti e occhiali protettivi e posizionare la finestra su una superficie piana, se possibile. Utilizzare una taglierina o una spatola per estrarre il grasso in eccesso.


Quindi preparare il telaio usando una piccola quantità di vetro per sistemare il vetro. Se il telaio è di legno, dovrai prima applicare un leggero strato di olio di lino. Posizionare il nuovo vetro nel telaio e applicare la pasta su piccoli punti metallici a forma di triangolo a intervalli di 7 cm.

Per tenere il vetro in cornici di legno, utilizzare un po 'di stucco in cui il vetro incontra il legno; Per i telai in alluminio, la guarnizione deve essere in gomma. Per finire, rimuovere lo stucco in eccesso con una spatola. Termina il servizio e attendi almeno sette giorni prima di dipingere la finestra.