Come ricordare le 9 lezioni di grammatica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Modi e tempi verbali della lingua italiana
Video: Modi e tempi verbali della lingua italiana

Contenuto

Le nove lezioni di grammatica possono essere un po 'intimidatorie per bambini o adulti che cercano di memorizzarli e identificare i loro obiettivi. Quali sono i nomi, i pronomi o gli aggettivi e qual è la loro rilevanza? La chiave per ricordarli è rendere la tua memorizzazione più divertente, in particolare per i bambini. Una volta trovato un metodo che funziona bene, implementalo a casa e tuo figlio sarà un genio della grammatica.


indicazioni

Impara a ricordare le nove classi di grammatica (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  1. Gioca al gioco dei nomi. I nomi sono una delle classi grammaticali più facili da ricordare. Sono tutto ciò che chiamano persone, luoghi o oggetti. Se vuoi aiutare il tuo bambino a ricordare i nomi, gioca. Durante la guida, digli di nominare un nome che ha visto sulla strada, come negozi, alberi e persone. Questo è il metodo di apprendimento attraverso la visualizzazione.

  2. Aggiungi gli aggettivi. L'aggettivo è usato per descrivere un nome. Un modo divertente per ricordare loro è imparare ad associarli. Ad esempio, il blu più bianco rappresenta le nuvole del cielo. Il colore bianco per le nuvole e il blu simboleggia il cielo.

  3. Sfrutta l'emozione. Le interiezioni sono facili da ricordare se vengono pronunciate con emozione. Dopotutto, è per quello che sono. Quando tuo figlio ti racconta della tua giornata a scuola, usa l'espressione "Wow!"; quindi spiega a tuo figlio che hai usato un'interiezione. Se bruci la cena, dica energicamente "Oh no!" e spiega ancora che hai usato la stessa classe di parole. I bambini imparano più velocemente usando esempi divertenti.


  4. Parla di congiunzioni e preposizioni. Poiché le congiunzioni servono per unire parole e frasi, traccia un ponte usando le parole "e, ma intorno, sotto" e altre. Questo mostra lo scopo delle congiunzioni, aiutando il bambino a ricordare il proprio ruolo nel discorso.

  5. I bambini adorano guardare film d'azione come Spider-Man o X-Men. Sono pieni di verbi. Mentre guardi questi film con i tuoi figli, attira l'attenzione sui verbi rappresentati nelle scene come correre, nuotare e saltare. È anche possibile dire ai bambini che "corre, niente e lotta". Questi esempi servono per assicurarsi che si divertano mentre li aiutano a ricordare questa lezione di grammatica.

  6. Descrivi per insegnare cos'è un avverbio. Anche se è un po 'più complicato, questa classe di parole può essere ricordata con creatività. Fai una passeggiata con tuo figlio e cammina lentamente. Spiega che camminare è il verbo e indica un'azione. Quindi dì che stai camminando lentamente, per spiegare quanto lentamente avverrà l'avverbio e descriverà come stai camminando. Questo è solo uno dei numerosi esempi che puoi usare per insegnare a tuo figlio questa classe di parole.


  7. Disegna un segnale di avvertimento. Questo è un ottimo modo per ricordare gli articoli definiti e indefiniti, dal momento che precedono i nomi. Una volta che hai il segno, scrivi il nome della persona, del luogo o dell'oggetto. Poi, sotto, scrivi una frase completa, come "Una ragazza ha comprato il fiore".

  8. Esercitare l'uso dei pronomi. Questa è forse la più complessa delle nove classi. Hanno la funzione di sostituire un nome per evitare la ripetizione nella preghiera. Includono le parole, come me, tu, lui, lui, lei e quello. Il modo migliore per ricordarli è preparare le flashcard, usare fogli di cartone, scrivere le parole su un lato e la parola "pronome" sull'altro.

Cosa ti serve

  • Foglio di disegno
  • Penne ad acqua
  • Film d'azione
  • Foglio di cartone