Contenuto
Dopo un anno dalla sua uscita nel 2000, i giochi di ruolo erano i titoli più importanti per PlayStation 2 (PS2), con il lancio del primo Final Fantasy per la console, Final Fantasy X. Nel decennio che seguì, centinaia di altri Sono stati aggiunti giochi di ruolo e i primi 25 giochi di PS2 di tutti i tempi del sito IGN includono non meno di nove titoli che si adattano al genere RPG.
Un gioco di ruolo non si usura del controllo, ma è sicuramente molto eccitante (immagine del pad di controllo dei videogiochi di Paul Hill da Fotolia.com)
Final Fantasy X
Final Fantasy X è un gioco basato sulla missione proprio come qualsiasi altro gioco di ruolo e si svolge in un altro mondo, Spira, che è stato devastato da una forza del male, Sin. La storia del personaggio principale, Tidus, è sicuramente diversa da altri giochi, descritti da IGN come "un giocatore 3D di polo acquatica di contatto totale perso nel tempo", inizia il gioco non essendo in grado di gestire una spada in modo efficace e deve dipendere dalla sua velocità per andare avanti.
Il dialogo parlato è stato registrato per il gioco e aggiunge all'esperienza. Il sistema di combattimento è a sua volta e ha tre personaggi al tuo fianco ad ogni turno. Ogni personaggio combatte contro i nemici in ordine di iniziativa (e anche i nemici vanno in ordine) usando una varietà di armi. La magia è importante per il gioco, con incredibili incantesimi e invocazioni per te, i tuoi personaggi e nemici.
Dragon Quest VIII: Il viaggio del re maledetto
Nella Top 25 dei migliori giochi di sempre di IG2, Dragon Quest VIII: Il viaggio del re maledetto è al 14 ° posto. La dimensione del gioco è eccezionale anche rispetto ad altri giochi di questo genere epico.
Come dice IGN, "non fa nulla che non abbiamo mai visto prima ... fa tutto così bene che il suo fascino non può essere negato". Con oltre 100 ore di gameplay in diversi continenti e nascondigli multipli e minigiochi, il gioco ti tiene intrappolato per molto tempo. La semplicità del sistema di combattimento a turni lo rende efficiente e garantisce che tutte le tue armi, attrezzature e abilità siano utilizzate e utili.
Shadow Hearts: Patto
A differenza degli esempi precedenti, Shadow Heart: Covenant si svolge nel mondo reale, in Europa durante la prima guerra mondiale, per essere precisi. Contiene ancora un sacco di magia e mostri ed è pieno di oggetti magici e incantesimi da usare per i tuoi personaggi.
Tematicamente, il gioco è molto oscuro, il misticismo, i tristi rituali e il dominio del mondo sono all'ordine del giorno, ma questo è bilanciato dall'umorismo, da giganti gattini rosa e da un vampiro che si travestono da combattente professionista di wrestling.
Il sistema di combattimento è un'iniziativa a sua volta con un cambiamento. I tre bravi ragazzi del normale buon combattimento contro i nemici in ogni combattimento usano varie armi, oggetti e strani attacchi. L'Anello del Giudizio distingue il combattimento da questo gioco: ogni volta che attacchi o usi un oggetto o una magia in combattimento, appare l'anello. Una mano gira intorno all'anello e devi ritmare gli attacchi secondo la mano, per ottenere più potenza.