Contenuto
La maggior parte delle infermiere non indossa più cappelli, ma sono ancora un simbolo riconosciuto della professione. Con quel cappello e un pezzo di materiale di copertura blu o rosso, la tua aspirante infermiera sarà pronta a curare il prossimo paziente.
indicazioni
Un cappello da infermiera vecchio stile è semplice da piegare con la carta.-
Passaggio 1: Piega il foglio di carta bianco a metà, quindi misura 20 x 13 cm. Posiziona la carta sul banco da lavoro con la parte piegata sulla sinistra. Partendo dall'angolo in alto a sinistra, misura 2,5 cm e fai un segno. Misura lungo la curva a sinistra 8 cm in basso e fai un altro segno. Disegna una linea di questo segno fino al segno sul lato in alto a sinistra del foglio.
Disegna una linea lungo i segni che fai. -
Step 2: Misura 2,5 cm dall'angolo in alto a destra e fai un segno. Misura 8 cm sotto l'angolo in alto a destra e fai un segno. Fai un altro segno dove si intersecano le ultime due linee, 2,5 cm da destra e 8 cm sotto dall'inizio. Disegna una linea dal segno in alto a destra al punto di intersezione e segna il bordo sinistro fino al punto di intersezione. Misura 2,5 cm dal punto nell'angolo in basso a destra della carta e fai un segno. Disegna una linea leggermente curva da questo segno al segno sul lato in alto a destra del foglio.
-
Passaggio 3: Taglia la carta sopra le righe e posiziona nuovamente la carta sul tavolo, proprio com'era. Ora misura 5 cm in alto dall'angolo in basso a sinistra e fai un segno. Misura 8 cm in basso dall'angolo in alto a destra e fai un segno. Usa la matita per disegnare una curva liscia usando questi ultimi due punti come punto finale. Non tagliare in cima a questa linea. Piega la carta delicatamente lungo la curva e fai una piega leggera.
Piegarsi lungo la curva, non tagliare. -
Passaggio 4: aprire la carta. Misura 2,5 cm verso l'alto, partendo dall'angolo in basso a sinistra e fai un segno. Ripeti nell'angolo destro. Disegna una linea usando i due segni come endpoint. Piega di nuovo la carta lungo la linea. Questo è il bordo del lembo anteriore del mantello. Ritornando alla piega curva, piegare delicatamente verso l'alto lungo la sua lunghezza. Questo rende la curva dietro l'aletta che si adatta alla tua testa.
Piegare lungo le linee rende la prua del cappello. -
Passo 5: Guarda i punti A, B e C nel diagramma 4. Lo scopo è piegare delicatamente e piegare il lato sinistro del cappello in modo che il punto A sia sopra il punto B, quindi piegare delicatamente il lato destro fino al punto B rimanere sopra il punto A. Graffetta dove i tre punti si incontrano sul lembo posteriore centrale. Usa il pennarello rosso per fare una croce al centro della patta frontale, se lo desideri. Puoi anche colorare una striscia di blu o rosso lungo il bordo superiore del risvolto. Fissare con clip o fermagli per capelli.
Piega insieme i punti con attenzione e pinzati.
indicazioni
suggerimenti
- Per realizzare un modello più grande, formato adulto, utilizzare un foglio di carta formato 28x35 cm o cartoncino.
avvertimento
- Fare attenzione quando si maneggiano le forbici e la pinzatrice.
Cosa ti serve
- Foglio di carta bianco 20x 28 cm
- forbici
- matita
- righello
- Cucitrice meccanica e graffette o nastro biadesivo
- Marcatori rossi e blu (facoltativo)