Il trattamento delle pulci in prima linea è pericoloso per i bambini?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Il trattamento delle pulci in prima linea è pericoloso per i bambini? - Articoli
Il trattamento delle pulci in prima linea è pericoloso per i bambini? - Articoli

Contenuto

Il tuo gatto ha le pulci e il veterinario prescrive Frontline Plus e ti ha chiesto di leggere e seguire le istruzioni sul pacchetto. Tuttavia, sei preoccupato perché il tuo bambino ama giocare con l'animale domestico. La linea frontale è dannosa per il bambino?


Se è umido, Frontline Plus pone dei rischi per il bambino. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Ingredienti attivi

Frontline Plus ha due principi attivi: il fipronil, un insetticida che uccide le pulci adulte e (S) -metoprene, un regolatore di crescita degli insetti (IGR) che impedisce la schiusa delle nuove pulci dalle uova.

effetti

Le IGR sembrano essere sicure per gli animali e le persone, interessando solo le pulci. Il fipronil non è così benigno. L'Agenzia per la protezione dell'ambiente lo classificò come "possibile cancerogeno per l'uomo". Può causare irritazione alla pelle e agli occhi e, se ingerito, può essere pericoloso.

Pronto soccorso

Se il prodotto raggiunge la pelle del bambino, lavarlo immediatamente con acqua e sapone. Se raggiunge i tuoi occhi, lavali con abbondante acqua. Se il bambino ingerisce questo medicinale, chiedigli di bere molta acqua e chiamare un'ambulanza o andare immediatamente al pronto soccorso.


precauzioni

Frontline Plus è pericoloso solo quando è umido. Lascia asciugare prima di permettere al bambino di entrare in contatto con l'animale. Potrebbe essere meglio trattare il gatto dopo che il bambino è andato a dormire o potrebbe essere necessario confinarlo fino a quando il prodotto non si è asciugato. Conservare e scartare sempre Frontline fuori dalla portata dei bambini.

conclusione

The Frontline si è dimostrato sicuro per gli umani e gli animali domestici quando asciutto. Leggi sempre e segui le indicazioni sulla confezione.