Come sciogliere la schiuma di poliuretano

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere il poliuretano e altri tipi di adesivi
Video: Come rimuovere il poliuretano e altri tipi di adesivi

Contenuto

La schiuma di poliuretano è una schiuma flessibile che ha molti usi. In alcune formule crea una morbida schiuma, come quella utilizzata per realizzare cuscini per sedie o rivestimenti per moquette. In un'altra forma, è usato come materiale isolante, come isolamento per pareti e tubi. Una forma di schiuma di poliuretano viene spruzzata con una bomboletta su un oggetto e se la schiuma raggiunge aree indesiderate, può essere difficile da rimuovere, poiché diventa dura e ingestibile. Tuttavia, con un prodotto detergente a base di solvente, la schiuma può essere sciolta e rimossa più facilmente.

Passo 1

Lavora in un'area ben ventilata. Indossare guanti di gomma, protezione per gli occhi e maschera respiratoria per proteggersi dai fumi di solventi tossici. Posiziona un ventilatore vicino all'area di lavoro per mantenere il fumo fuori dal tuo corpo.


Passo 2

Trova un solvente contenente diclorometano, come alcuni svernicianti. Metti il ​​solvente su un panno. Distribuire la soluzione solvente sulla schiuma. Puoi anche mettere il solvente direttamente nella schiuma.

Passaggio 3

Lasciare il solvente nella schiuma per circa 10 minuti. La schiuma dovrebbe dissolversi durante questo periodo. Raschiare la schiuma sciolta con la spatola. Mettilo in un contenitore usa e getta.

Passaggio 4

Ripeti il ​​processo di immersione e raschiatura finché tutta la schiuma non si è sciolta. Possono essere necessarie diverse ore prima che tutta la schiuma si dissolva se si tratta di una vasta area. Pulire l'area nell'applicazione finale del solvente per rimuovere eventuali particelle di schiuma rimanenti.

Passaggio 5

Risciacquare accuratamente l'area con acqua per pulire eventuali residui di solvente nell'area. Eliminare i solventi e la schiuma disciolti in un contenitore per rifiuti pericolosi. Non smaltire i materiali nei normali rifiuti o nelle condotte fognarie.