Contenuto
Il kung fu è un'arte marziale usata per l'autodifesa, che si basa sugli stili di difesa degli animali e delle creature mitiche. Uno di questi cinque animali è il drago. Lo stile del drago presenta una postura molto eretta e utilizza movimenti circolari per mantenere l'attaccante in dubbio sulla provenienza del colpo, insieme ad attacchi rapidi alle aree vulnerabili dell'attaccante, consentendo alla vittima di abbattere l'attaccante e sfuggire alla situazione.
Passo 1
Stare in piedi, con il piede dominante leggermente girato e la gamba non dominante rivolta verso l'attaccante, leggermente di fronte all'altro piede. Posiziona la maggior parte del peso sulla gamba posteriore.
Passo 2
Tieni le mani unite all'altezza del petto, con ciascuna mano che si muove in piccoli cerchi verso l'esterno del corpo. Interleave il movimento delle lancette, assicurandoti che non siano nello stesso punto del cerchio contemporaneamente.
Passaggio 3
Blocca il colpo dell'attaccante afferrandogli il polso con la mano principale e spostati verso la stessa mano contemporaneamente. Avrai il polso dell'attaccante esteso al tuo fianco e non sarai più in piedi di fronte a lui.
Passaggio 4
Attacca il collo dell'attaccante con la mano dominante aperta. Questo ti farà vacillare e ti lascerà senza fiato.
Passaggio 5
Spazzare la gamba dell'attaccante sul lato su cui ha calpestato mentre ha colpito. Spazzare la gamba, tirandone l'interno con la gamba dominante, in modo che sia in equilibrio su una gamba.
Passaggio 6
Prendi la parte inferiore della gamba su cui si sta sostenendo l'attaccante, usando la gamba con cui ha applicato lo sweep. Non appoggiare quella gamba prima di colpire. Questa mossa farà cadere l'avversario.
Passaggio 7
Lascia il posto. L'attaccante sarà a terra con difficoltà a respirare, rendendo impossibile un inseguimento.