Come trattare un legamento rotto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Lesione del legamento collaterale mediale (LCM) - diagnosi e trattamento
Video: Lesione del legamento collaterale mediale (LCM) - diagnosi e trattamento

Contenuto

Il legamento crociato anteriore (ACL) collega il femore e la tibia e fornisce supporto al ginocchio. È anche il legamento più comunemente danneggiato del ginocchio, che si verifica più spesso nelle donne. Una risonanza magnetica viene utilizzata per diagnosticare la gravità della lesione. L'ACL rotto può essere trattato senza intervento chirurgico, ma chi pratica sport solitamente subisce una ricostruzione chirurgica. Continua a leggere per imparare come trattare un LCA lacerato.


indicazioni

Trattare un legamento rotto

    Trattamento non chirurgico

  1. Ridurre il gonfiore con il ghiaccio e prendere antinfiammatori come indicato dal medico. Questi farmaci sono di solito presi quattro volte al giorno.

  2. Utilizzare un tutore per le gambe per supportare camminare. Le stampelle possono essere utili per evitare la zoppia che affatica la schiena o l'altra gamba. Le stampelle sono disponibili presso i negozi specializzati a un costo molto basso.

  3. Aumenta la tua libertà di movimento. Di solito questo viene fatto con l'aiuto di un fisioterapista all'inizio. La riabilitazione richiede solitamente da sei a otto settimane.

  4. Rafforzare i muscoli intorno al ginocchio, inclusi tendini del ginocchio, quadricipiti, polpaccio, anca e caviglia.

  5. Torna lentamente alla normale attività quotidiana e sportiva. Abbandona le attività che potrebbero danneggiare ulteriormente il tuo ginocchio.


    Chirurgia ricostruttiva

  1. Utilizzare un tutore per le gambe mentre si cammina.

  2. Decidi se sostituire l'ACL con un innesto tendineo rotuleo, un innesto del tendine del ginocchio o un innesto. Un innesto è fatto da un cadavere. Sono stati usati anche innesti sintetici, ma hanno un tasso di rigetto più alto.

  3. Attendere fino a quando il gonfiore della lesione si è attenuato. Questo potrebbe richiedere sei settimane o più.

  4. Eseguire la chirurgia artroscopica in anestesia generale. Questa è una procedura ambulatoriale.

  5. Inizia la terapia fisica. La riabilitazione richiede solitamente da quattro a sei mesi.

avvertimento

  • Lesioni ACL che non sono trattate o inadeguatamente possono portare alla guarigione dei tessuti e artrite precoce del ginocchio.

Cosa ti serve

  • Supporto per la cinghia