Come montare piastrelle in PVC ondulato

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come posare le piastrelle del pavimento fai da te-Lay the floor tiles DIY
Video: Come posare le piastrelle del pavimento fai da te-Lay the floor tiles DIY

Contenuto

Una tegola in PVC ondulato è un materiale di copertura che si trova in molti colori o trasparente. Con diversi spessori e punti di forza, è adatto per una varietà di usi, dai tetti del garage alle serre. Richiedendo poca manutenzione ed essendo relativamente facili da installare, un tetto con pannelli in PVC ondulato ben aderenti dovrebbe durare per molti anni prima di dover essere sostituito.


indicazioni

Un foglio di PVC ondulato è un materiale di copertura che si trova in molti colori o può essere trasparente (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Misurare la lunghezza e la larghezza del tetto usando un metro a nastro. Moltiplicare le due misure per ottenere l'area totale del tetto. Al momento dell'acquisto di tegole ondulate in PVC, ricorda che devono essere posizionate 5 cm sopra il bordo del tetto. Inoltre, ogni piastrella si sovrappone al vicino quando è posizionato orizzontalmente e di 5 cm in verticale.

  2. Misurare la posizione dei terranes - le travi orizzontali - dalla parte inferiore del tetto verso l'alto. Disegna una linea lungo il riquadro per contrassegnare la posizione del martedì. Misura dal fondo della piastrella e aggiungi 5 cm per consentire una sovrapposizione.

  3. Appoggia la piastrella marcata a testa in giù su un pavimento morbido. Praticare dei fori usando una punta da trapano da 3/8 pollici adatta per la plastica lungo il segno inferiore del terzo inferiore nella parte inferiore di ogni ondulazione e in ogni ondulazione sul terzo superiore. Praticare fori ogni quattro fossette sui tui tra l'alto e il basso. Usa questa tessera come modello per praticare fori nelle tessere rimanenti.


  4. Posiziona la prima tegola sul tetto nell'angolo inferiore più lontano dalla direzione del vento. Ricordarsi di posizionare la piastrella in PVC in modo che sporga di 5 cm sul fondo e sulle creste laterali. Martello chiodi 5/16 pollici (1,5 cm) il martedì attraverso i fori praticati. Non lasciare che le unghie comprimano le ondulazioni.

  5. Posiziona la successiva piastrella sovrapponendola alla prima piastrella e inchiodandola al suo posto. Sovrapponi ciascuna tessera con una quantità regolare di ondulazioni in modo che non sia necessario tagliare alcuna tessera in quella prima riga.

  6. Tagliare a metà la prima tessera dalla seconda fila usando un arco da segare con una lama adatta alla plastica. Lasciare un mezzo lato da utilizzare all'inizio della quarta riga. Posiziona la piastrella tagliata con l'estremità finita sporgente dal gronda del tetto, in modo che il taglio di massima sia nascosto dalla piastrella successiva. Martellare le unghie in posizione e continuare a installare le tessere, alternando la prima tessera di ogni fila con una tessera intera e quindi con una mezza piastrella.


  7. Nail le creste in cima al tetto, a partire all'estremità dei venti. Montare le creste nella grondaia del tetto quando le si inchiodano alle cornici laterali.

Cosa ti serve

  • Lamiere ondulate in PVC
  • creste
  • nastro di misurazione
  • scala
  • matita
  • trapano
  • Punta da trapano da 3/8 di pollice (1 cm)
  • Lama sega con lama di taglio in plastica
  • Tetto per chiodi 5/16 pollici (1,5 cm)
  • martello