Come annodare un nodo in terza

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
"I nodi di base" -  Lezione 3: il nodo piano.
Video: "I nodi di base" - Lezione 3: il nodo piano.

Contenuto

Un terzo è una corda di preghiera composta da noi, inclusa una croce fatta da noi. I nodi sono fatti di seta o di lana. Permettiamo ai cristiani ortodossi orientali di contare il numero di volte in cui hanno pregato la preghiera di Gesù. Il terzo tradizionale avrebbe 100 nodi. Terzo con 33 anni (età di Gesù quando morì) o 50 nodi. Alcuni terzi hanno solo 10 nodi e sono usati sulle dita. I devoti possono avere terzi con 500 nodi.


indicazioni

Puoi scegliere contrasti o combinazioni di corde di lana o seta (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Taglia due lunghezze di corda. Il numero di nodi dipenderà dalla lunghezza del filo utilizzato per creare i nodi.

    Esistono molti tipi di nodi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Lega i due fili ad una estremità con un nodo semplice.

    Questo è fondamentale come si può ottenere un nodo (Comstock / Comstock / Getty Images)
  3. Stringi i lacci sul polpastrello in modo che il nodo sul dorso del dito e i due lacci rimangano nel palmo della mano. La scelta del dito dipende dalla tua mano dominante. Metti le corde nella tua mano non dominante.


    Le corde si appendono sull'indice e cadono sul palmo della mano. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  4. Prendi la corda interna e allacciala sotto il pollice, tirando il cavo verso l'alto e sopra il pollice e se stesso, in modo che la punta sia appesa fuori dalla corda interna dove va sotto il pollice.

    Il processo è simile all'antico gioco della lettiera di corda (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  5. Prendi il cavo che si trova sotto il pollice e tira l'estremità, allacciandolo attorno al dito medio. Questo creerà una forma a "X" nel palmo della tua mano.

  6. Tirare il secondo cavo attraverso la parte superiore della "X" sul palmo della mano. Ora avrai una forma a scatola con il primo cordino sul palmo.


  7. Rilascia il primo filo del pollice e tira il secondo filo sul pollice.

  8. Prendi il secondo cavo e tiralo indietro dal medio e dall'anulare. Poi posalo sul palmo e su te stesso. Questo creerà un altro formato in "X".

  9. Tirare la parte superiore della "X" che è il secondo cavo e posizionarlo attorno al pollice. Dovresti avere tre fili attorno al pollice. Due di loro saranno dalla seconda stringa.

  10. Prendi la prima ciocca che è libera nel palmo della tua mano e tirala dietro il medio e l'anulare e davanti all'indice e poi sotto il freddo tra l'indice e il pollice e lascialo andare.

  11. Tirare la punta del secondo cavo attorno al medio e all'anulare, quindi tirarlo sotto le corde che incrociano la base dell'indice.

  12. Trova il secondo cordone attorno al pollice, che va al nodo dietro l'indice e tieni premuto mentre rimuovi il pollice dai lacci dei lacci.

  13. Sostituisci il secondo sul pollice.

  14. Prendi i tre anelli che passano sul retro del medio e dell'anulare e tieni premuto tra due dita dell'altra mano, tenendo anche il cappio attorno al tuo indice tra le altre due dita; sposta entrambi i loop sul tuo dito medio.

  15. Tirare le due corde che sono appese e tirare delicatamente per creare un nodo. Avrai un cappio del primo cordone attorno al tuo dito medio e un cappio per il secondo cordone attorno al pollice. Avrai ancora il primo arco legato intorno al tuo dito indice.

  16. Tira fuori dalla tua mano il terzo e avrai un nodo con due anelli e due corde sciolte.

  17. Trova il lato di ciascun ciclo che ti consenta di tirare il nodo più vicino al primo nodo e riunirli. Saranno più grandi e il ciclo libero avrà un lato più vicino a te.

  18. Tenere uno dei loop e due stringhe. Trova la parte del loop libero più vicina a te e cerca il nodo che ti permette di tirare quel loop libero attraverso il nodo.

  19. Tirare il ciclo libero attraverso il nodo in modo che si trovi sull'altro lato. Non importa da quale parte del legame inizi.

  20. Ripeti il ​​processo con l'altro ciclo e trascinalo dall'altro lato del nodo.

  21. Tirare entrambi i cappi per serrarli in modo che scompaiano.

  22. Ripeti questo processo per ogni nodo.

Cosa ti serve

  • Due pezzi di seta o filo di lana o filo spesso