Come misurare la tua testa per fare un berretto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Cappelli – Come calcolare la taglia perfetta! | Cappellishop.it
Video: Cappelli – Come calcolare la taglia perfetta! | Cappellishop.it

Contenuto

I cappelli alla moda come cappelli o berretti di solito hanno una silhouette discreta.Quelli fatti di tessuto o di maglieria richiedono misure precise in modo che si adattino perfettamente alla testa, alla corona e alla fronte. Le dimensioni sono utilizzate per creare un motivo e garantire una calzata confortevole. Per effettuare misurazioni, utilizzare un metro a nastro flessibile che si modella attorno all'area in cui è posizionato.


indicazioni

  1. Posiziona il metro a nastro flessibile appena sopra l'orecchio destro o sinistro.

  2. Tieni il nastro con una mano e avvolgilo sopra la testa. Lascia che il nastro si adatti alle tue orecchie, alla fronte e al collo. I disegni per cappello o berretto seguono generalmente una circonferenza di 52 cm, 55 cm e 57 cm rispettivamente per una dimensione piccola, media e larga.

  3. Prendi il nastro dalla parte superiore della testa, nota anche come corona, alla nuca. Questa sarà l'altezza del tuo cappello. Ad esempio, un piccolo cappuccio di 52 cm avrà solitamente un'altezza di 17 cm.

  4. Posiziona il metro a nastro sulla parte superiore della fronte. Portalo nel punto in cui vuoi che finisca il cappello. Ad esempio, se un berretto ha una barra di 5 cm (5 pollici), il suo modello avrà un'estensione di 5 cm.

  5. Aggiungi un limite di mezzo centimetro per ogni misurazione eseguita, in modo da assicurarti che lo stampo sia preciso. Ad esempio, un piccolo cappuccio di 52 cm avrà bisogno di un modello di 52,5 cm per adattarsi perfettamente.


suggerimenti

  • Scegli un tessuto con proprietà elastiche significative, come una percentuale di lycra. Ciò assicurerà che il cappuccio si adatti e quindi ritorni alla sua forma originale.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro flessibile