Contenuto
Molti sognano, soprattutto i bambini, di diventare famosi un giorno. Se hai intenzione di diventare una star del cinema che affascina il cuore dei giovani, un rispettabile governante di stato o l'inventore della prossima generazione di programmi per computer, l'idea di essere famoso può essere molto eccitante. Tuttavia, molti non si rendono conto che, sebbene la fama riempia le loro vite con l'ammirazione e il rispetto delle masse, alcuni aspetti dell'essere famosi sono meno favorevoli.
Violazione della privacy
Le vite delle star e dei personaggi dello spettacolo sembrano affascinanti quando le vediamo in TV e nei cinema. I politici sanno sempre cosa dire e sembrano avere una vita e una famiglia perfette durante le elezioni. Ma immagina di essere seguito 24 ore al giorno. Questa è la routine di una persona famosa. Devi uscire di casa in modo impeccabile per il timore che una fotografia appaia su una rivista in cui sei sciatto. Inoltre, è inutile aspettarsi che rispettino la loro vita personale o quella delle loro famiglie.
Colonne di gossip
Gli editorialisti cercano instancabilmente ogni dettaglio della tua vita privata, inclusi dettagli imbarazzanti che vorresti non venissero mai a galla. Dopotutto, la tua vita non ti appartiene perché sei famoso. Se davvero diventi famoso, preparati a continue invasioni della tua privacy. Lavorando con giornalisti di gossip e talvolta anche aggressivi, i cosiddetti "paparazzi" vanno all'estremo per ottenere foto piccanti o per farsi coinvolgere in attività meno nobili di personaggi famosi.
Paparazzi
Hanno poco o nessun rispetto per la privacy delle celebrità e delle loro famiglie. Daranno la caccia ai loro bersagli, si nasconderanno, si accamperanno e si travestiranno solo per ottenere quella foto invasiva. Molte celebrità fanno causa a questi professionisti per migliaia di reais per aver pubblicato le loro foto personali senza consenso. Probabilmente il caso più tragico della violenza dei paparazzi è stato l'inseguimento ad alta velocità della principessa Diana e Dodi Fayed nel 1997, che ha provocato l'incidente automobilistico che li ha uccisi. Una rivista ha riferito che in linea di principio i paparazzi erano sospettati di causare l'incidente e, in effetti, l'indagine finale ha rilevato che erano in parte responsabili.
Aspettative dei fan
Le persone generalmente si aspettano molto da te, se sei una persona famosa. I fan immaginano che le celebrità siano assolutamente perfette in ogni aspetto della loro vita, ogni singolo giorno. Queste aspettative sono impossibili da realizzare per chiunque. Pertanto, quando viene segnalata una deviazione da una persona famosa, viene fortemente rimproverata dalla società. Se l'errore è piccolo, può anche rifare la sua immagine davanti all'opinione pubblica se lavora bene e con l'aiuto di un buon professionista. Tuttavia, se il problema è più serio, come un crimine o un commento che provoca disapprovazione da parte della società, i fan possono letteralmente voltare le spalle a quella persona.