Come collegare un subwoofer a un sistema Home Audio

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
COME COLLEGARE UN SUBWOOFER AL NOSTRO IMPIANTO HI-FI!
Video: COME COLLEGARE UN SUBWOOFER AL NOSTRO IMPIANTO HI-FI!

Contenuto

Un subwoofer aggiunge una nuova dimensione al suono del tuo sistema audio domestico. Migliora la risposta dei bassi nella tua musica ed evidenzia gli effetti del suono sugli spettacoli eseguiti sul tuo sistema home theater. Esistono due modi per collegare un subwoofer a un sistema audio. Cosa usare dipende dal tipo di ricevitore o amplificatore nel sistema.


indicazioni

Subwoofer domestico (Grafica NL)
  1. Esaminare la parte posteriore del subwoofer e identificare un ingresso RCA contrassegnato con "Line In" o "LFE". Individuare un set di cavi per diffusori per gli altoparlanti contrassegnati con "Speaker In" o "High Level In". Ci sarà anche un corrispondente set di terminali degli altoparlanti contrassegnati con "Speaker Out" o "High Level Out".

  2. Esaminare il retro del ricevitore e cercare un'uscita RCA contrassegnata "LFE" o "Sub Out" ("Uscita subwoofer"). Se il tuo ricevitore ha questa uscita, vai al passaggio tre. In caso contrario, andare al passaggio quattro.

  3. Collegare un cavo del subwoofer tra la connessione RCA "LFE" o "Sub Out" e la connessione corrispondente sul subwoofer stesso. Questo dirige le informazioni sulla frequenza dei bassi dal ricevitore al subwoofer per l'amplificazione. È la connessione più comune utilizzata con i ricevitori home theater che dispongono di un canale di informazioni univoco per effetti a bassa frequenza.


  4. Collegare un cavo per diffusori tra le uscite degli altoparlanti del ricevitore e gli ingressi degli altoparlanti del subwoofer. Collegare il "diffusore" destro del ricevitore alla destra "Speaker In" del subwoofer e fare lo stesso con il lato sinistro.

  5. Collegare il cavo dell'altoparlante dalle uscite "speaker" o "high level" del subwoofer agli altoparlanti dello stereo. Il subwoofer filtra le basse frequenze, le amplifica e trasmette il resto delle informazioni agli altoparlanti.

  6. Se il subwoofer ha un pulsante dei bassi, impostarlo su 100 Hz e quindi regolarlo in base alle proprie preferenze. Impostandolo su livelli più alti invierai note più alte al subwoofer, mentre impostandolo su livelli più bassi si limiterà a frequenze molto più basse.

  7. Collegare il subwoofer a una presa elettrica e accenderlo.

Cosa ti serve

  • subwoofer
  • Home theater o ricevitore stereo
  • Cavo dell'altoparlante
  • Cavo subwoofer