Come ottenere il corpo di un nuotatore senza nuotare

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Nuoto: Allenati MEGLIO... Faticando MENO!
Video: Nuoto: Allenati MEGLIO... Faticando MENO!

Contenuto

Guarda qualsiasi gruppo di nuotatori competitivi e vedrai un tipo di corpo normale: braccia e spalle magre e molto toniche, addome e gambe ferme. Questo fisico, noto come il corpo del nuotatore, proviene da allenamenti di forza regolari e ore di nuoto. Il risultato è una composizione corporea snella e tonica, senza muscoli ingombranti. Tuttavia, non devi nuotare ore ogni giorno per prendere il corpo da nuotatore.


indicazioni

I nuotatori della competizione hanno le spalle, la schiena e le braccia tonica (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Esegui 45 minuti di esercizio cardiovascolare quattro o più volte a settimana. Parte dello sviluppo del corpo di un nuotatore sta riducendo il suo grasso corporeo totale, che richiede esercizi cardio vigorosi come la corsa, il ciclismo o l'aerobica. Continua a sfidare il tuo corpo alternando il tipo di cardio che fai. Ad esempio, andare in bicicletta il lunedì, correre il mercoledì, andare in bicicletta il venerdì e scendere le scale il sabato.

  2. Eseguire più ripetizioni di sollevamento pesi per creare una struttura lunga e snella. Ad esempio, invece di fare tre serie di otto ripetizioni nella sala pesi, prova a fare cinque serie da 10.

  3. Allena i muscoli necessari per nuotare più in generale di altri gruppi muscolari come le gambe, i polpacci e il sedere. Tirare il tuo corpo attraverso l'acqua dà ai nuotatori forti braccia, schiena, spalle e muscoli addominali. Emula questo allenamento specifico lavorando ogni gruppo muscolare maggiore e minore sulle tue braccia, spalle e parte superiore e inferiore durante la routine di sollevamento. Cerca di fare 3-4 sessioni di sollevamento ogni settimana eseguendo gli esercizi come segue: esercizi di schiena il lunedì, braccia e spalle il mercoledì e le gambe il venerdì. Incorporare almeno 2-3 esercizi addominali durante ciascuna di queste sessioni per stabilizzare i muscoli della schiena.


  4. Mangia una dieta sana ed equilibrata. I nuotatori raggiungono una bassa percentuale di grasso corporeo mangiando cinque piccoli pasti sani al giorno invece di tre grandi. Mangiare piccole quantità più spesso aiuta a sostenere la crescita muscolare e la salute cardiovascolare. Mangia cibi ricchi di sostanze nutritive come frutta, verdura, latticini a basso contenuto di grassi e proteine ​​magre come pollo, pesce e tacchino. Scegli grassi sani su grassi idrogenati e saturi.

suggerimenti

  • Sii paziente. Il programma di fitness ti darà il corpo di un nuotatore durante la notte o anche in poche settimane. Continua ad esercitare i tuoi limiti di forma fisica e monitora i tuoi progressi ogni poche settimane.

avvertimento

  • Consultare un medico o un istruttore professionista prima di cambiare drasticamente il proprio stile di vita o livello di attività. Sovraccaricare troppo rapidamente il regime di allenamento può causare gravi lesioni muscolari e alle articolazioni.

Cosa ti serve

  • pesi