Come regolare il flusso d'aria su un ResMed CPAP S6

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come regolare il flusso d'aria su un ResMed CPAP S6 - Salute
Come regolare il flusso d'aria su un ResMed CPAP S6 - Salute

Contenuto

ResMed CPAP S6 è un vecchio modello di macchine CPAP, ma è ancora in vendita in alcuni negozi specializzati. A differenza dei modelli più recenti, la regolazione della pressione dell'aria sull'S6 non viene eseguita solo inserendo il nuovo valore di pressione sul monitor digitale. Sarà invece necessario utilizzare varie attrezzature specializzate. Se sei un paziente che necessita di CPAP, la tua pressione sanguigna dovrà essere regolata da un terapista respiratorio. Se sei un professionista di questo tipo e stai aiutando un paziente a respirare con questo modello di macchina ResMed, la procedura per la regolazione della pressione prescritta è abbastanza semplice e richiederà solo pochi minuti.

Passo 1

Collegare il tubo dell'aria alla macchina CPAP, ma non collegare la maschera.

Passo 2

Collegare gli accessori normalmente utilizzati dai pazienti, come un umidificatore, filtri o ossigeno supplementare.


Passaggio 3

Attivare il flusso d'aria premendo il pulsante "Start". Lasciare che la macchina CPAP si riscaldi per 15 minuti.

Passaggio 4

Rimuovere una delle porte di accesso che si trovano nella parte inferiore della maschera CPAP e collegare il tubo del sensore conico Luer all'altra porta.

Passaggio 5

Posizionare l'altra estremità del tubo del sensore sul manometro.

Passaggio 6

Spegnere la macchina CPAP premendo il pulsante "Stop" e spegnendo il pulsante di alimentazione, che si trova sul retro della macchina.

Passaggio 7

Collegare la maschera CPAP al tubo.

Passaggio 8

Tenere premuti contemporaneamente il pulsante "Start" e il pulsante "20" con una mano, mentre con l'altra si accende il pulsante di alimentazione, che si trova sul retro della macchina. Continua a tenere premuti i pulsanti finché non si accendono.

Passaggio 9

Blocca l'apertura della maschera CPAP con il palmo della mano.

Passaggio 10

Vedere la lettura della pressione sul manometro. Premere il pulsante "5" sul pannello di controllo della macchina CPAP per diminuire la pressione o premere il numero "10" per aumentare la pressione. Effettuare la regolazione fino a quando la pressione non è conforme a quella prescritta per il trattamento del paziente.


Passaggio 11

Premere il pulsante "Stop" per riportare la macchina alla modalità di funzionamento normale.