Come rendere morbide le piante dei piedi

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
10 Rimedi Naturali per Piedi Lisci e Setosi
Video: 10 Rimedi Naturali per Piedi Lisci e Setosi

Contenuto

A volte le suole dei tuoi piedi diventano ruvide e pelate, specialmente se hai l'abitudine di passare molto tempo a piedi nudi o se il tuo lavoro ti fa alzare in piedi. I tuoi tacchi possono essere particolarmente ruvidi e possibilmente guariti. Ammorbidire le piante dei piedi è possibile, solo una piccola preparazione e un po 'di lavoro manuale sono necessari se ci sono calli da rimuovere.


indicazioni

Ammorbidisci i piedi con alcuni oggetti semplici (immagine dei piedi di jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Riempi una vasca per i piedi con acqua calda e mescola circa cinque gocce di olio essenziale di lavanda. Aiuterà ad ammorbidire i piedi e li lascerà con un buon odore. Immergere i piedi nella vasca per 10 o 15 minuti, quindi asciugarli con un piccolo asciugamano.

  2. Strofinare una pietra pomice sulle piante dei piedi per rimuovere i calli. Di solito appaiono sul petto dei piedi e sui talloni. A volte possono anche apparire sul lato esterno della suola. La pomice rimuove delicatamente la pelle morta e ammorbidisce la suola dove i calli hanno lasciato ruvido.

  3. Risciacquare la pelle morta e dura che è stata rimossa con la pietra pomice e massaggiare con una lozione per il corpo di burro di cacao sulle piante dei piedi. Lozioni che contengono burro di cacao possono essere ancora più addolcenti, quindi è un'ottima scelta per ammorbidire i piedi.


  4. Indossa un paio di calzini bianchi. Questo riscalda i piedi e la lozione, consentendo un migliore assorbimento attraverso la pelle, lasciando le suole ancora più morbide.

Cosa ti serve

  • Vasca da bagno
  • Olio essenziale di lavanda
  • pomice
  • Crema corpo al burro di cacao
  • Calzini bianchi