Idee per rappresentazioni teatrali e schizzi di chiese a Natale

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Spettacolo di Cabaret con Toti e Totino a Milena - (10- 8- 2019)
Video: Spettacolo di Cabaret con Toti e Totino a Milena - (10- 8- 2019)

Contenuto

Il Natale è il momento di festeggiare con la famiglia e gli amici e partecipare agli eventi natalizi. È anche il momento di essere coinvolti nel fornire intrattenimento e gioia agli altri. Sviluppare e realizzare uno schizzo o giocare con il tuo gruppo è un modo divertente e fantasioso per diffondere la gioia della vacanza e trascorrere del tempo di qualità con quelli che ami.


Una scenetta con un tema Santa può essere molto divertente (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Concorso di idee

Un modo competitivo per inventare un nuovo pezzo o schizzo è di organizzare un concorso per vedere chi può creare l'idea migliore per una storia da drammatizzare. Alcuni aspetti da considerare sarebbero il numero di attori disponibili, i luoghi da trasformare in scenari e la durata del pezzo. Il vincitore del concorso potrebbe anche essere il regista, così da poter supervisionare la storia come immaginava.

Pezzi e scenette sono modi meravigliosi per catturare lo spirito natalizio (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

poesie

Le poesie possono essere una fonte di idee per pezzi e scenette. Considera i vecchi preferiti come "Christmas Eve" di Clement Clarke Moore o "I tre saggi" di Henry Wadsworth Longfellow.Decelerare una poesia e drammatizzare la storia o dividerla in una sceneggiatura più lunga, aggiungendo frasi e contenuti extra, se necessario. La familiarità e il ritmo facile trasformeranno queste poesie in produzioni natalizie in produzioni festive di successo che possono essere messe in scena per molti anni.


remake

Scegli un pezzo classico o una satira e modificalo modificando la trama con azioni e attori diversi e persino un finale diverso. Questa è l'opportunità per un gruppo di essere creativo e produrre un programma su misura per la propria chiesa o comunità. Gli attori potrebbero rappresentare persone reali nella comunità e come queste persone agiscono nella vita reale, rendendo la satira o il gioco più significativo per il pubblico.

ripetizioni

Scopri cosa è stato fatto in passato e fallo di nuovo. Le tradizioni festive sono molto importanti e se scegli la storia giusta, può essere rifatta con attori diversi e alcuni cambiamenti nelle frasi ogni anno. La ricostituzione della storia della Natività è una storia che non può essere alterata, ma osserva come alcune chiese e scuole lo mettono in scena ogni anno. Scegli un'altra storia di Natale e fai lo stesso. Può diventare un'attività natalizia preferita e una tradizione per molti anni.


La storia della Natività è raccontata anno dopo anno senza cambiamenti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)