Contenuto
Prima di dipingere i muri di cemento esterni della tua casa, controlla eventuali crepe o buchi. Dipingerli sui muri non li maschererà; al contrario, attirerà ancora più attenzione sull'area problematica. Riempi i buchi di cemento e attendi qualche giorno finché non si indurisce prima di iniziare il lavoro di pittura.
indicazioni
Indossare indumenti protettivi quando si mescola il cemento. (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Indossare guanti, occhiali protettivi e indumenti protettivi.
-
Utilizzare un tubo flessibile per rimuovere sporco, cemento o detriti dal foro nel muro. È anche possibile utilizzare una pompa ad alta potenza per svolgere il lavoro.
-
Elimina le fessure attorno al foro usando uno scalpello e un martello. Rimuovi quelli all'interno del foro per rendere l'interno il più orizzontale possibile. Questo aiuterà il cemento a stare meglio quando lo applichi.
-
Rimuovere eventuali residui residui con una spazzola d'acciaio.
-
Immergere una spazzola di fibra nella resina acrilica e applicarla all'interno del foro. Coprirla accuratamente con la resina e lasciare asciugare la zona.
-
Mescolare l'adesivo cementizio o il mix di cemento secco secondo le istruzioni del produttore.
-
Riempi il foro con la miscela di calcestruzzo usando una spatola o un galleggiante di legno. Sollevare il cemento fino alla fine della spatola e disperdere nel foro. Continua ad aggiungere cemento fino a quando la buca non si riempie.
-
Supportare la spatola piatta sulla superficie del calcestruzzo nel foro e spostarla da un lato all'altro per lasciare l'area liscia. Se necessario, rimuovere il cemento in eccesso dal foro raschiandolo. Una spatola metallica crea una finitura liscia, mentre un galleggiante in legno fornisce una superficie strutturata.
-
Lasciare asciugare il calcestruzzo per almeno due ore. Coprire l'area riparata con fogli di plastica. Secondo Aubuchon Hardware, dovrai mantenere l'area coperta per un massimo di cinque giorni.
-
Rimuovere la plastica ogni giorno per bagnare la superficie. Sostituire la plastica dopo averla bagnata.
indicazioni
Cosa ti serve
- guanti
- Occhiali protettivi
- Indumenti protettivi
- tubo flessibile
- Pompa ad alta potenza (opzionale)
- martello
- scalpello
- Pennello in acciaio
- Pennello in fibra
- Resina acrilica
- Adesivo cementizio o miscela di cemento secco
- Spatola di legno o galleggiante
- Fogli di plastica