Contenuto
- indicazioni
- Nascondere i contatti utilizzando l'applicazione Contatti
- Nascondere i contatti utilizzando un'applicazione di terze parti
- suggerimenti
- avvertimento
Probabilmente hai diversi tipi di contatti, provenienti da diversi circoli sociali o dal lavoro. Sebbene sia possibile sincronizzarli tutti tra iPhone e computer, iCloud e altri servizi online, non è necessario vedere tutti i contatti in qualsiasi momento sul dispositivo. Con lo strumento Gruppi, puoi nascondere o mostrare contatti specifici quando ne hai bisogno, potendo accedere e cercare tra loro in modo più efficiente. Se si desidera una maggiore privacy, si consiglia di proteggere i contatti discreti con una password, che può essere eseguita con un'applicazione iPhone.
indicazioni
Puoi lasciare interi gruppi di contatti invisibili su iPhone (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)-
Selezionare l'applicazione "Contatti" dalla schermata principale del telefono per visualizzare l'elenco dei contatti salvati.
-
Tocca "Gruppi" per mostrare più raggruppamenti di contatti, ciascuno identificato dalla sorgente da cui sono stati importati o sincronizzati su iPhone. Ad esempio, se il telefono è autorizzato a mostrare i contatti di Facebook, verrà visualizzato un gruppo di contatti denominato "Tutti i Facebook". In base all'impostazione predefinita del dispositivo, tutti i gruppi sono contrassegnati con un segno di spunta, a indicare che i contatti di questi gruppi saranno visibili nell'elenco.
-
Tocca il pulsante "Nascondi tutti i contatti", che appare solo se c'è più di un gruppo sincronizzato su iPhone. Questo comando nasconde tutti i contatti nel telefono. Dopo aver fatto ciò, cliccando sull'applicazione "Contatti" vedrai una lista vuota.
-
Fai clic su "Mostra tutti i contatti" per visualizzare tutti i gruppi, quindi cancella solo quelli che desideri nascondere. Quando fai clic sull'applicazione "Contatti", non troverai i contatti dei gruppi non contrassegnati, a meno che non siano duplicati in altri gruppi visibili.
Nascondere i contatti utilizzando l'applicazione Contatti
-
Scarica e installa una delle tante applicazioni disponibili su App Store che sono in grado di memorizzare contatti, informazioni e contenuti multimediali in cartelle protette da password, come CoverMe (vedi la sezione Risorse). Apri l'applicazione, inserisci la password impostata durante l'installazione e tocca "Invio".
-
Tocca "Amici" e quindi "Contatti". Se in precedenza non hai consentito all'app di accedere ai tuoi contatti iPhone, fallo quando richiesto. In alternativa, vai su "Impostazioni", seleziona "Privacy", fai clic su "Contatti" e attiva il pulsante "CoverMe".
-
Seleziona "Aggiungi contatto privato", quindi seleziona "Importa dai contatti".
-
Seleziona i contatti che vuoi nascondere e tocca il simbolo del quadrante. Nella schermata "Sposta contatti", selezionare "Sì" per mantenere i record originali nell'applicazione "Contatti". In alternativa, seleziona "No" per eliminarli, nascondendoli al massimo.
Nascondere i contatti utilizzando un'applicazione di terze parti
suggerimenti
- Con iTunes, puoi sincronizzare i gruppi creati sul tuo computer con il tuo iPhone. Tuttavia, non è possibile configurare la visibilità dei gruppi durante il processo di sincronizzazione. ITunes consente solo di consentire o non consentire la sincronizzazione di gruppi specifici.
- Altre applicazioni di terze parti ben valutate che consentono la protezione dei contatti con una password includono l'icona cartella segreta, Smart Safe e cartella privata. Scegli uno che si adatta meglio alle tue esigenze e al tuo stile, dopo aver valutato i termini di servizio e l'informativa sulla privacy di ognuno.
avvertimento
- Le informazioni contenute in questo articolo si applicano agli iPhone con sistema operativo iOS 7.1. Possono variare leggermente o significativamente con altre versioni o altri prodotti.