Contenuto
Le tovaglie rotonde sembrano buone se marcate su nastro bias. Questo nastro è elastico perché è fatto diagonalmente nel tessuto. Questa funzione consente al nastro diagonale di allungarsi attorno alla curva nella parte inferiore di una tovaglia rotonda. Il nastro diagonale può essere fatto a mano dallo stesso tessuto della tovaglia se hai tempo e strumenti da fare. In caso contrario, è possibile utilizzare nastri facilmente disponibili in colori complementari al tessuto.
indicazioni
Un elegante tessuto decorativo può essere una bella tovaglia (immagine cucita da pncphotos da Fotolia.com)-
Posiziona la tovaglia rotonda a faccia in su sulla superficie di lavoro. Aprire una piega sul nastro sbieco e allineare il bordo non finito del nastro con la linea non finita della tovaglia e spillare lungo l'intero nastro. La piega è di solito sei millimetri dal bordo del nastro bias.
-
Stitch il nastro di sbieco alla tovaglia sulla linea appuntata alla piega aperta. Cuci tutto intorno e sovrapponi 1/4 pollice dalla punta.
-
Piega il nastro diagonale verso l'interno del tessuto della tovaglia. Tirare delicatamente la larghezza del nastro in modo che sia nascosto nell'orlo del bordo. Pin il nastro intorno al tovagliolo.
-
Cucire a mano vicino al bordo piegato del nastro. Stare distanti circa due millimetri dalla piega mentre cuci. Lascia che il nastro si allenti e segui la curva mentre cuci. Al termine, solo una linea di cucitura singola apparirà in basso. Se l'asciugamano viene girato, il bordo sarà perfettamente rivestito.
Cosa ti serve
- Flessione del nastro con una singola piega
- forbici
- Macchina da cucire