Come cucire un pregiudizio in una tovaglia rotonda

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come cucire un portamollette con appendiabiti
Video: Come cucire un portamollette con appendiabiti

Contenuto

Le tovaglie rotonde sembrano buone se marcate su nastro bias. Questo nastro è elastico perché è fatto diagonalmente nel tessuto. Questa funzione consente al nastro diagonale di allungarsi attorno alla curva nella parte inferiore di una tovaglia rotonda. Il nastro diagonale può essere fatto a mano dallo stesso tessuto della tovaglia se hai tempo e strumenti da fare. In caso contrario, è possibile utilizzare nastri facilmente disponibili in colori complementari al tessuto.


indicazioni

Un elegante tessuto decorativo può essere una bella tovaglia (immagine cucita da pncphotos da Fotolia.com)
  1. Posiziona la tovaglia rotonda a faccia in su sulla superficie di lavoro. Aprire una piega sul nastro sbieco e allineare il bordo non finito del nastro con la linea non finita della tovaglia e spillare lungo l'intero nastro. La piega è di solito sei millimetri dal bordo del nastro bias.

  2. Stitch il nastro di sbieco alla tovaglia sulla linea appuntata alla piega aperta. Cuci tutto intorno e sovrapponi 1/4 pollice dalla punta.

  3. Piega il nastro diagonale verso l'interno del tessuto della tovaglia. Tirare delicatamente la larghezza del nastro in modo che sia nascosto nell'orlo del bordo. Pin il nastro intorno al tovagliolo.

  4. Cucire a mano vicino al bordo piegato del nastro. Stare distanti circa due millimetri dalla piega mentre cuci. Lascia che il nastro si allenti e segui la curva mentre cuci. Al termine, solo una linea di cucitura singola apparirà in basso. Se l'asciugamano viene girato, il bordo sarà perfettamente rivestito.


Cosa ti serve

  • Flessione del nastro con una singola piega
  • forbici
  • Macchina da cucire