Contenuto
- Scegliere il tipo di gioielleria
- Scegliere la pelle scamosciata
- Scegliere gli accessori
- Altre opzioni per gioielli in pelle scamosciata
Creare gioielli personalizzati offre la flessibilità di creare qualcosa che mostrerà la tua personalità e si abbinerà perfettamente al tuo abbigliamento. La pelle scamosciata è un materiale eccellente per fare gioielli, indipendentemente dal fatto che sia per bracciale, collana o orecchini. Il camoscio è disponibile in una varietà di forme e dimensioni appositamente per il design di gioielli, rendendolo un materiale facile da usare per creare il proprio ornamento.
Gioielli in pelle scamosciata fatti a mano sono facili e divertenti da realizzare (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
Scegliere il tipo di gioielleria
Ci sono diversi tipi di gioielli che puoi realizzare usando la pelle scamosciata. Il braccialetto di perline di base può essere un ottimo inizio per i principianti, perché puoi prendere un semplice cordoncino in pelle scamosciata e imparare ad applicare perline e fermagli. È possibile acquistare questi oggetti in un negozio di artigianato o una gioielleria può contenere lacci in pelle scamosciata diversi. Quando inizi a migliorare le tue abilità, puoi imparare come creare collane e orecchini complessi utilizzando pietre preziose, argento e altri accessori.
Scegliere la pelle scamosciata
Uno dei passi più importanti nella creazione dei tuoi gioielli scamosciati fatti in casa è quello di scegliere il cavo in pelle scamosciata che vuoi indossare. È possibile acquistare sia pizzi e pizzo scamosciato. Entrambi hanno spessori diversi e puoi ancora comprarli già tessuti in diversi stili. Ad esempio, puoi scegliere di lavorare con un cavo a treccia rotondo come base per il tuo braccialetto. In questo disegno è facile aggiungere perline e ciondoli e si eliminerebbe il passo di dover intrecciare la propria pelle scamosciata. Ha anche diversi colori. Decidi se vuoi fare gioielli usando la pelle scamosciata in colore naturale o blu chiaro o verde per abbinare un vestito speciale.
Scegliere gli accessori
Puoi creare gioielli in pelle scamosciata con uno stile casual o elegante, a seconda del tipo di accessori che utilizzi. Ad esempio, puoi creare una collana usando il tuo ciondolo preferito. Inizia scegliendo un cordino in pelle scamosciata in uno stile e colore che ti piace e scegli qualcosa che si abbinerà al tuo ciondolo. Appendi il ciondolo sulla catena, usando un filo, e poi scegli i materiali d'argento o d'oro. I materiali consistono in anelli, fermagli e altri oggetti che ti aiuteranno a finire i tuoi gioielli. Poiché la maggior parte dei materiali sono progettati per essere utilizzati su fili elastici o ciocche, dovrai trovare oggetti abbastanza grandi da adattarsi al cordino in pelle scamosciata.
Altre opzioni per gioielli in pelle scamosciata
Dopo aver familiarizzato con collane e braccialetti con lacci e cravatte scamosciate, puoi provare le opzioni più impegnative. Acquista pezzi più grandi di materiale scamosciato e taglia forme diverse che puoi attaccare ad una catena d'argento. Prova diversi pezzi lunghi e sottili per creare una collana elegante. Usando un ampio pezzo di pelle scamosciata, che scatta comodamente attorno al polso, puoi creare un cinturino che si chiude con un classico bottone. Taglia i fiori di camoscio in diversi colori, sovrapponili e attaccali agli orecchini di metallo per creare i tuoi orecchini in pelle scamosciata.