Come applicare il trucco del palcoscenico per sembrare vecchio

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
OLD AGE makeup, prosthetics & liquid latex tutorial!
Video: OLD AGE makeup, prosthetics & liquid latex tutorial!

Contenuto

Il trucco scenico è abbastanza delicato da poter essere indossato ripetutamente e dura solo poche ore. Ci sono tecniche di trucco sottili utilizzate per i media intimi, come film e televisione, in cui il pubblico vede ogni linea del volto del personaggio; e ci sono applicazioni più generali per grandi spettacoli come opere, danza e teatro, in cui il trucco è un veicolo che porta espressione negli angoli remoti della casa. Invecchiare il volto di un attore utilizza alcuni principi di base su qualsiasi supporto.


indicazioni

Come applicare il trucco del palcoscenico per sembrare vecchio (Towson University, ClipArt di Microsoft Office)
  1. Facce di studio. Gli attori studiano come le persone si muovono e parlano. I truccatori studiano volti, anatomia e colori. Invecchiando, tutti noi sviluppiamo rughe e linee a causa dell'età e della perdita di elasticità della pelle. Il volto della maggior parte delle persone inizia a creare linee in cui la pelle si piega quando la persona ride o si concentra molto - intorno alla bocca, agli angoli degli occhi, attraverso la fronte e tra le sopracciglia. La pelle comincia ad afflosciare con l'età creando nuove linee attorno alla linea della mascella, sotto gli occhi e al collo. Prima di poter invecchiare con successo un attore di 20 anni, guarda i volti più vecchi e prendi appunti.


    Osservare le caratteristiche dei volti più vecchi
  2. Prendi in considerazione l'uso di finiture in lattice solo se sei a tuo agio con questa sostanza fissante rapida. È ottimo per film e televisione, dove i volti di solito riempiono l'intero schermo. Il liquido si spalma sul viso con i pennelli, e poi l'attore parla e ride semplicemente - gentilmente - finché il materiale non si asciuga. Il risultato è un insieme di rughe e linee di espressione in luoghi in cui l'attore avrà questi marchi tra 30 anni. Coprire il lattice con una base asciutta o cremosa, leggermente gonna e alleggerire con una tonalità più chiara o (non così evidente) frittella bianca.

    Linee di espressione della fronte
  3. Inizia con una base un po 'più chiara della pelle dell'attore. La nostra pelle impallidisce quando invecchiamo e perdiamo parte del colore. Una base color crema ti permetterà di segnare queste linee e illuminarle con facilità, ma il pancake ha i suoi sostenitori che insistono sul fatto che è più facile disegnare su una base asciutta. Qualunque cosa scegliate, stendete la base completamente, coprendo dietro le orecchie, nella linea dei capelli e fino allo scollo o al collo elegante. Se il tuo attore è giovane, prendi anche tu le mani.


    Linee di espressione
  4. Fai sorridere l'attore, aggrotto la fronte e concentrati mentre la base è umida. Compariranno piccole rughe - "zampe di gallina" (non più di tre) - intorno agli occhi, linee di espressione intorno alla bocca e sulla fronte. Disegna linee sul viso con un pennello sottile o una matita per eyeliner (nero per marroni, marrone per rosse e bionde) seguendo queste linee. Alleggerisci un lato di ogni linea con un eyeliner molto leggero (o una frittella bianca) e stendilo delicatamente. Disegna le linee degli occhi attorno agli occhi come faresti per qualsiasi personaggio, puntando l'angolo interno con il bianco invece del rosso.

    La pelle cede a causa della perdita di elasticità
  5. Applica ombre marroni o color vino (più o meno a seconda del personaggio) con le dita o una piccola spugna sotto gli occhi e appena sotto l'osso della guancia, terminando con una leggera ombra parallela alla linea di espressione della bocca. Stendere con cura per scolpire il viso. Se il costume è per mostrare il collo, usa una spugna per disegnare lunghe ombre sul collo e illuminare con un eyeliner chiaro (o pancake bianco) la parte anteriore del collo e i lati lungo i tendini sotto le orecchie. Spread leggermente. Applicare leggermente la polvere sul trucco per "finire" il tuo lavoro. Usa i colori scuri per il rossetto e il rossetto (eccetto per i personaggi stravaganti in cui i colori vibranti sono importanti). Spazzolare l'ombreggiatura che corrisponde allo sguardo dell'attore, quindi schiarire la curva direttamente sotto il sopracciglio e disperdere.

    Rughe al collo

suggerimenti

  • Se i tuoi attori sono vicini al pubblico, traccia e illumina il dorso delle tue mani. Aggiungi qualche segno alle labbra se il tuo personaggio è troppo vecchio.

avvertimento

  • Pulisci spesso le dita quando ti stai allargando in modo da non cancellarle. Le macchie non aggiungono l'età, aggiungono solo macchie.

Cosa ti serve

  • Idratante o detergente viso
  • Base a base di acqua o crema
  • Eyeliner scuro
  • Eyeliner leggero o pancake bianco
  • Dark Blush o Shadow
  • Piccola spugna naturale
  • Pennelli e matite
  • Polvere senza colore e spugna di camursa