Come scansionare una collezione di DVD

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Digitalizza la tua collezione di film in DVD
Video: Digitalizza la tua collezione di film in DVD

Contenuto

Grandi collezioni di DVD possono occupare scaffali e scaffali. Quando gli oggetti vanno fuori ordine, è molto difficile trovare il disco che desideri. Convertirli in un formato digitale per visualizzarli su computer e media center è un modo intelligente per ridurre le copie fisiche e accelerare il processo di scelta di un DVD.


indicazioni

Convertire i DVD in un formato digitale è un ottimo modo per archiviare la tua collezione (Immagine DVD di dinostock da Fotolia.com)

    Comprimi e salva

  1. La compressione è un ottimo modo per risparmiare spazio in HD, ma richiede che tutte le funzioni speciali di un DVD vengano salvate come file separati. Salvando una copia non compressa del DVD, tutte le informazioni verranno copiate sul disco rigido facendo una copia esatta del disco.

  2. Seleziona un formato di compressione (se questo è il metodo che hai scelto). I due più popolari sono "DivX" e "Xvid", i metodi di compressione dei dati video che consentono di ridurre le dimensioni del file. Generalmente, la dimensione del file di un film intero varia da 700 MB a 800 MB.

  3. Utilizzare il software per copiare e comprimere il DVD (consultare l'elenco dei software in Risorse). In genere, il software consente di scegliere la dimensione o il livello di qualità delle proprie preferenze. È possibile scegliere le tracce audio e i sottotitoli che si desidera copiare.


  4. Converti il ​​DVD nel tuo formato preferito e salva il file con il titolo del DVD.

    Salva copie identiche

  1. Scarica e installa il software per copiare il DVD sul tuo disco rigido. (Vedi opzioni sotto Risorse)

  2. Crea una nuova cartella sul tuo disco rigido e nominala in base al DVD. Spesso, la struttura del DVD può essere confusa e non correlata al titolo del DVD; quindi creare una cartella con il nome del titolo del DVD può alleviare la confusione.

  3. Usa il software per copiare DVD non compressi sul tuo disco rigido.

suggerimenti

  • La copia di DVD richiede una grande quantità di spazio di memoria in HD. Per questo, un'opzione è comprare un HD esterno.

avvertimento

  • Informarsi sulle leggi e le copie del copyright per assicurarsi che non vi siano problemi nel copiare il DVD per uso personale.

Cosa ti serve

  • computer
  • HD con molta memoria