Come ridurre il rossore causato da punture di zanzara

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come curare le punture di zanzara
Video: Come curare le punture di zanzara

Contenuto

I funghi preferiscono nutrirsi di nettare zuccherato dai fiori, ma le femmine hanno bisogno di sangue per schiudere le uova. Durante il morso, l'insetto inietta la saliva nel sito interessato per prevenire la coagulazione del sangue. Le protuberanze rossastre compaiono come conseguenza della reazione allergica alla saliva. La condizione scompare dopo alcune ore in alcune persone, ma altre soffrono per giorni. Sbarazzati di quei fastidiosi urti più velocemente con una cura speciale.


indicazioni

I funghi possono portare malattie come il virus della dengue (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Pulire la posizione del morso con un asciugamano caldo.Strofinare un tampone di cotone imbevuto di alcol nella zona interessata per disinfettarlo. Applicare un impacco di ghiaccio sulla ferita per alleviare il prurito e il gonfiore. Questa procedura è efficace solo immediatamente dopo il morso.

  2. Applicare una crema antistaminica sul morso per ridurre il gonfiore e diminuire il prurito. Fatelo quando bagnate o bagnate la zona interessata.

  3. Mescolare un impiastro di bicarbonato e acqua. Applicare la pasta sul morso ogni due o tre ore fino a quando il gonfiore è alleviato.

suggerimenti

  • Coprire la ferita con una benda adesiva per proteggerla dalle infezioni. Prendi un antistaminico liquido per trattare più cazzate. Seguire le istruzioni nel foglio illustrativo.

avvertimento

  • Se il viso o la gola si gonfiano, contattare il medico in quanto potrebbe essere un segnale di una grave reazione allergica.
  • Evitare di graffiare la puntura, che può causare l'infezione.