Come preparare piatti decorativi in ​​legno

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
decorazione ceramica - decorazione di un piatto
Video: decorazione ceramica - decorazione di un piatto

Contenuto

Le tavole di legno possono essere usate per decorare l'interno o l'esterno della tua casa, dando un tocco speciale alla tua parete o all'arredo del tuo giardino. Creare la tua tavola di legno è relativamente facile e aggiungerà un aspetto unico alla tua casa. Usando materiali artigianali di base, puoi farne uno da mostrare all'interno o all'esterno della casa.


indicazioni

Realizzare il tuo piatto decorativo è un design semplice (firma l'immagine del segno di gelato e birra di L. Shat da Fotolia.com)
  1. Posiziona la tavola di legno su una superficie liscia. Levigare superfici e bordi per rimuovere schegge, macchie o scolorimento sul legno.

  2. Dipingi l'intera superficie usando vernice acrilica, compresi i bordi. Lasciare asciugare completamente la vernice prima di continuare.

  3. Disporre lo stencil sul pannello per creare la frase o l'immagine che si desidera visualizzare. È una buona idea scegliere un preventivo o un'immagine che corrisponda al punto in cui il piatto apparirà come un fiore su un piatto da giardino.

  4. Dipingi all'interno dello stencil con colori diversi da quelli usati nel passaggio 2. Potrebbe essere necessario applicare più di una mano di vernice per creare una finitura opaca. Lascia asciugare completamente prima di continuare.


  5. Spruzzare l'intera superficie con una vernice acrilica per sigillare la vernice. Se la scheda deve essere all'esterno, utilizzare una finitura impermeabile per evitare che il legno gira e la vernice per sbucciare sotto la pioggia.

suggerimenti

  • Per attaccare la scheda a casa tua, usa un trapano elettrico per fare da due a quattro fori nella punta della tavola. In questo modo, puoi inchiodare la tavola direttamente al muro. Per attaccare al tuo giardino, usa una colla per legno di alta qualità per attaccare un paletto di legno sul retro della tavola.

Cosa ti serve

  • Tavola di legno rettangolare e sottile
  • Carta vetrata
  • stampino
  • Vernice acrilica
  • spazzole
  • Vernice acrilica