Come riparare una lacrima in un velo

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Bicycle tire boot: Tips and Tricks for sidewall tears
Video: Bicycle tire boot: Tips and Tricks for sidewall tears

Contenuto

Il matrimonio sarà tra poche ore. Provi il velo per l'ultima volta e quando vai a rimuoverlo, il tuo anello di fidanzamento si incastra nel tulle e fa un piccolo strappo. Devi indossare il velo perché aggiunge il tocco finale al tuo elegante abito da sposa. Mette in risalto il tuo viso e mette in risalto i dettagli del costume. Uno strappo accidentale del velo non significa la sua fine. Esistono procedure di emergenza che possono risolverlo prima che sia ora di salire all'altare.

Passo 1

Prendi nota delle dimensioni dello strappo o della crepa. Se è troppo piccolo, lascialo andare. Molto probabilmente, non lo noterai, ma potrebbe essere più evidente se provi a risolverlo.

Passo 2

Taglia lo strappo del velo. Funziona solo quando il velo ha un bordo piatto, senza perline o abbellimenti e lo strappo è vicino al bordo inferiore. Piega il velo a metà lungo, posizionalo su una superficie piana pulita e taglia il bordo inferiore, eliminando la parte con il difetto.


Passaggio 3

Posiziona un pezzo di nastro adesivo trasparente all'interno del velo, nel punto di strappo, per evitare che si espanda. Il nastro rimane invisibile. Usa un semplice nastro biadesivo per qualsiasi altra emergenza coniugale, come la riparazione di guaine o manicotti.

Passaggio 4

Applicare un pezzo di tulle come toppa per coprire il buco nel velo usando il nastro del vestito. Taglia un pezzo di tulle delle stesse dimensioni del foro e applica un piccolo pezzo di nastro del vestito. Premere l'altro lato del nastro biadesivo contro l'interno del velo, adattando la toppa all'esatta apertura del foro, per evitare qualsiasi sovrapposizione di tulle.

Passaggio 5

Usa delle decorazioni per nascondere lo strappo se il tuo velo contiene perline, perle o altri oggetti decorativi. Cuci i bordi dello strappo usando l'attaccatura dei capelli per la lingerie. Aggiungi perline o altre decorazioni che si abbinano al resto degli ornamenti del velo.