Contenuto
Gaita si trova di fronte allo strumento più facile da suonare e il più difficile da perfezionare. È anche conosciuto come il più versatile degli strumenti a fiato. Esistono diversi tipi di armoniche che puoi acquistare per esercitarti. L'armonica diatonica è la più popolare in occidente (gli Stati Uniti), le altre sono cornamuse cromatiche, Tremolo, Echo e cornamuse orchestrali. Questo eHow ti mostrerà i primi passi sulla tua strada verso la perfezione, e forse un giorno perfezionerai quest'arte nello stesso modo in cui la leggendaria musicista Stevie Wonder potrebbe.
indicazioni
Suona l'armonica-
Toccare respirando nella borsa, senza pensare a soffiare o succhiare.
-
Praticare la respirazione con il diaframma, non con i polmoni.
-
Respirare più profondamente che puoi. In larga misura, i polmoni sono equivalenti al seno e il diaframma è equivalente allo stomaco.
-
Fai esercizi di respirazione come meditazione e aerobica. Fai attenzione al punto in cui stai respirando.
-
Inspirare ed espirare lentamente. Il controllo aereo è tanto importante per suonare l'armonica quanto per cantare.
-
Esercitati a suonare una nota sull'armonica e mantienila il più possibile, facendo attenzione a non far girare la testa.
-
Pratica la respirazione e la respirazione più velocemente che puoi. Pensa a un cane che boccheggia.
-
Inizia a suonare l'armonica diatonica con una semplice canzone, come "Oh, Susannah", che di solito viene suonata a orecchio.
-
Suona questo e altri semplici brani nella prima posizione ("arpa dritta"), dove l'altezza della canzone è la stessa dell'intonazione dell'armonica.
-
Suonate questi brani nell'intervallo medio (mezz'otta) dell'armonica, che fornisce l'intera scala diatonica senza la necessità di piegature (tecnica per raggiungere note che non esistono nell'armonica diatonica).
Iniziare
-
Suona gli accordi, coprendo diversi buchi nella cornamusa. Sono più facili da suonare rispetto alle note separate e possono essere utilizzati come accompagnamento al posto delle melodie.
-
Inizia usando schemi ritmici di soffiare, soffiare e chiudere i fori da 1 a 3 delle tue cornamuse.
-
Segui pattern come in-out / out-out o in-out-in-in per creare diversi beat. Questo è chiamato "chugging".
-
Esercita la velocità con cui puoi, ma non più velocemente di quanto puoi.
-
Rallenta se noti che stai scivolando nel modello.
-
Rilassati, apri la gola e respira dal diaframma, non dai polmoni o dalla bocca.
Chugging accordi e ritmi
-
Esercitati a suonare le note individuali, il che è un po 'più difficile, poiché i fori nell'armonica sono molto vicini tra loro. Pertanto, è necessaria una certa tecnica per prendere appunti puliti individuali. Il modo di posizionare la bocca è chiamato bocca.
-
Inclinare il sacchetto di circa 45 ° e aprire la bocca abbastanza per coprire tre fori, con il labbro superiore quasi sopra la parte superiore della cornamusa.
-
Lascia che lo strumento appoggi sul labbro inferiore (blocco delle labbra). Ora blocca naturalmente i due fori sul lato e lascia chiaro quello centrale.
-
Rilassati, senza spremere le labbra o le guance.
Note individuali
Cosa ti serve
- cornamuse