Come giocare a Bagpipes

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Step 1 of 10 - Learn the Bagpipe Scale
Video: Step 1 of 10 - Learn the Bagpipe Scale

Contenuto

Gaita si trova di fronte allo strumento più facile da suonare e il più difficile da perfezionare. È anche conosciuto come il più versatile degli strumenti a fiato. Esistono diversi tipi di armoniche che puoi acquistare per esercitarti. L'armonica diatonica è la più popolare in occidente (gli Stati Uniti), le altre sono cornamuse cromatiche, Tremolo, Echo e cornamuse orchestrali. Questo eHow ti mostrerà i primi passi sulla tua strada verso la perfezione, e forse un giorno perfezionerai quest'arte nello stesso modo in cui la leggendaria musicista Stevie Wonder potrebbe.


indicazioni

Suona l'armonica

    Iniziare

  1. Toccare respirando nella borsa, senza pensare a soffiare o succhiare.

  2. Praticare la respirazione con il diaframma, non con i polmoni.

  3. Respirare più profondamente che puoi. In larga misura, i polmoni sono equivalenti al seno e il diaframma è equivalente allo stomaco.

  4. Fai esercizi di respirazione come meditazione e aerobica. Fai attenzione al punto in cui stai respirando.

  5. Inspirare ed espirare lentamente. Il controllo aereo è tanto importante per suonare l'armonica quanto per cantare.

  6. Esercitati a suonare una nota sull'armonica e mantienila il più possibile, facendo attenzione a non far girare la testa.

  7. Pratica la respirazione e la respirazione più velocemente che puoi. Pensa a un cane che boccheggia.


  8. Inizia a suonare l'armonica diatonica con una semplice canzone, come "Oh, Susannah", che di solito viene suonata a orecchio.

  9. Suona questo e altri semplici brani nella prima posizione ("arpa dritta"), dove l'altezza della canzone è la stessa dell'intonazione dell'armonica.

  10. Suonate questi brani nell'intervallo medio (mezz'otta) dell'armonica, che fornisce l'intera scala diatonica senza la necessità di piegature (tecnica per raggiungere note che non esistono nell'armonica diatonica).

    Chugging accordi e ritmi

  1. Suona gli accordi, coprendo diversi buchi nella cornamusa. Sono più facili da suonare rispetto alle note separate e possono essere utilizzati come accompagnamento al posto delle melodie.

  2. Inizia usando schemi ritmici di soffiare, soffiare e chiudere i fori da 1 a 3 delle tue cornamuse.

  3. Segui pattern come in-out / out-out o in-out-in-in per creare diversi beat. Questo è chiamato "chugging".


  4. Esercita la velocità con cui puoi, ma non più velocemente di quanto puoi.

  5. Rallenta se noti che stai scivolando nel modello.

  6. Rilassati, apri la gola e respira dal diaframma, non dai polmoni o dalla bocca.

    Note individuali

  1. Esercitati a suonare le note individuali, il che è un po 'più difficile, poiché i fori nell'armonica sono molto vicini tra loro. Pertanto, è necessaria una certa tecnica per prendere appunti puliti individuali. Il modo di posizionare la bocca è chiamato bocca.

  2. Inclinare il sacchetto di circa 45 ° e aprire la bocca abbastanza per coprire tre fori, con il labbro superiore quasi sopra la parte superiore della cornamusa.

  3. Lascia che lo strumento appoggi sul labbro inferiore (blocco delle labbra). Ora blocca naturalmente i due fori sul lato e lascia chiaro quello centrale.

  4. Rilassati, senza spremere le labbra o le guance.

Cosa ti serve

  • cornamuse