Collari pulci naturali

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Pulci zecche e zanzare, cosa fare per il nostro cane
Video: Pulci zecche e zanzare, cosa fare per il nostro cane

Contenuto

I collari pulci naturali sono un modo efficiente e generalmente economico per proteggere il tuo gatto. Sono una buona alternativa ai prodotti commerciali che contengono sostanze chimiche dannose per il vostro animale domestico e l'ambiente. Sfortunatamente, se il gatto è infestato da pulci, potrebbe essere necessario utilizzare un rimedio chimico per risolvere il problema. Dopo uno sterminio iniziale, è possibile utilizzare prodotti naturali per tenere lontane le pulci.


I collari pulci naturali sono efficaci nei gatti (curiosa immagine del gatto di Janet Wall da Fotolia.com)

Collari di oli essenziali

Diversi colletti naturali utilizzano oli essenziali per espellere le pulci. Il colletto e l'olio sono pronti all'uso. L'olio viene posto su un canovaccio o un collare di nylon e deve essere riapplicato una volta alla settimana per mantenere l'odore fresco. Alcuni degli oli più efficaci sono quelli di cedro, rosmarino e geranio.

Gli oli essenziali di rosmarino e geranio sono buoni per tenere lontane le pulci (Immagine olio e fiori di Mykola Velychko da Fotolia.com)

Collari di plastica

I collari di plastica sono usati per diffondere gli olii essenziali. Invece di metterle direttamente sul colletto, ci sono delle piccole sfere incorporate nella plastica che rilasciano gli oli nel tempo. Durano circa sei mesi e generalmente hanno un profumo più morbido del tessuto.


Gli oli naturali vengono rilasciati nel tempo (immagine blu perline di Milissenta da Fotolia.com)

Crea il tuo guinzaglio

Realizzare un collare anti-pulci naturale è un modo economico per tenere lontane le pulci dal proprio animale domestico. Puoi trovare collari di nylon o di stoffa e oli essenziali nella maggior parte dei negozi o su internet. Il collare può durare più di un anno e l'olio dura dai 9 ai 12 mesi purché stoccato in un luogo refrigerato non appena viene aperto.

Dopo l'apertura, conservare l'olio nel frigorifero (immagine del rà © frurà del tasso da dead_account da Fotolia.com)

benefici

Ci sono molti vantaggi nell'utilizzo di prodotti naturali. Questi non solo lasciano il tuo animale maleodorante ma anche non danneggino l'ambiente. Gli oli naturali tengono lontano pulci e zecche, oltre ad essere economici ed ecocompatibili, rendendoli un'ottima scelta.


Economico e sostenibile (L'immagine Mount (campi) di Annee Nymas da Fotolia.com)

avvertenze

Non utilizzare oli di agrumi, melaleuca, citronella o poejo in quanto potrebbero causare reazioni avverse nel tuo animale. Tenere gli oli essenziali lontano dai bambini in quanto sono velenosi se consumati. Tenere lontano dalla luce diretta e dal calore. Non conservare oli essenziali in contenitori di plastica, poiché la loro chimica potrebbe cambiare, rendendoli inefficienti. Se non si desidera conservarli in frigorifero, conservarli in un luogo fresco e buio, ad esempio nei cassetti o negli armadietti.

Fai attenzione a conservare gli olii essenziali (immagine simbolo veleno di Heritage Designs da Fotolia.com)