Come creare un origami di alligatore

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Origami Crocodile / Alligator | How to make a Paper Crocodile! - Instructions in English (BR)
Video: Origami Crocodile / Alligator | How to make a Paper Crocodile! - Instructions in English (BR)

Contenuto

Origami è la tradizionale arte giapponese di piegare la carta. Come con altri animali, un origami alligatore inizia con un foglio di carta quadrata. Per un effetto ancora migliore, utilizzare carta verde scuro. L'animale finito può essere decorato come desiderato.


indicazioni

Un alligatore di carta è meno spaventoso del vero (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Piega i due lati opposti di un pezzo di carta quadrata in modo che siano al centro. Posizionare la carta in modo che il centro sia orizzontale.

  2. Piega i lati opposti a destra e a sinistra, unendoli a metà. Quando le pieghe si sono formate, ripiegale nella posizione originale.

  3. Piega ciascuno dei quattro angoli in modo che siano sulla linea centrale. La piega precedentemente formata forma il bordo verticale dei quattro triangoli equilateri risultanti.

  4. Prendi il punto interno di uno dei triangoli e spostalo dal bordo esterno della carta in modo che tocchi la linea centrale verticale. Fai lo stesso con gli altri tre.

  5. Capovolgi la carta. Prendi la punta in alto a sinistra nel punto intermedio tra le linee d'asse orizzontali e verticali. Fagli toccare la linea orizzontale centrale. Fallo per gli altri tre punti.


  6. Prendi il punto superiore e piegalo. La linea di piegatura dovrebbe trovarsi tra gli angoli superiori di due triangoli. Ripeti la piega nei punti in basso.

  7. Capovolgi la carta. Tagliare lungo la linea orizzontale centrale 2 cm dal punto più a sinistra. Piega il bordo in alto a sinistra lungo la linea tra il punto formato dalla punta di taglio e l'angolo in alto a sinistra.

  8. Tenere uno dei punti dei quattro triangoli che si trovano lungo la linea verticale. Piegalo indietro in modo che la punta sia fuori dal corpo principale della carta e la parte più lunga del triangolo sia verticale. Ripeti il ​​processo quattro volte per creare le gambe di un alligatore.

  9. Piega la carta a metà lungo la linea orizzontale centrale per completare l'alligatore.

Cosa ti serve

  • Pezzo di carta quadrata
  • forbici