Le migliori scarpe da trekking da uomo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Le 5 migliori scarpe da trekking, escursionismo uomo
Video: Le 5 migliori scarpe da trekking, escursionismo uomo

Contenuto

Le scarpe da trekking da uomo sono prodotti molto specifici e non dovrebbero essere acquistati senza un'adeguata ricerca. Gli stivali di cui avrai bisogno possono variare a seconda delle dimensioni e della struttura del tuo piede, del tuo piede, del tipo di terreno, del tempo e della stagione dell'anno che stai percorrendo. Ci sono alcune regole generali per scegliere la migliore marca e varietà.


Scegli lo stivale giusto per il tuo tipo di percorso (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Tipo di corpo

Selezionare il miglior avvio significa conoscere il tuo corpo. Se hai un arco basso, avrai bisogno di uno stivale che ti sollevi - o una soletta - per darti più comfort. Se sei incline a stinco, è necessario ulteriore supporto. Se la pianta del piede è ampia, avrai bisogno di uno stivale più largo per evitare l'attrito sul lato del piede. Lo stivale ideale per un'altra persona non è necessariamente il migliore per te - in effetti, non è proprio la stessa cosa.

terra

Gli stivali dovrebbero essere acquistati con il terreno in cui verranno utilizzati. Ad esempio, in un deserto caldo e secco, il miglior avvio non può essere né uno scarpone né una scarpa da trail che consente una migliore ventilazione e un buon supporto. Tuttavia, se hai intenzione di fare una spedizione su una montagna coperta di ghiaccio, ti consigliamo uno stivale alto con supporto rigido per la caviglia, un ottimo isolamento e Gore-Tex per la protezione dall'acqua.


Gore-Tex: con o senza?

Gore-Tex è un materiale impermeabile dominante sul mercato. L'azienda sostiene che questo materiale, oltre a proteggere dall'acqua, ha una buona ventilazione - significa che puoi camminare nell'acqua o nel ghiaccio e che rimarrà asciutto. Tuttavia, il lato negativo è che se esposti all'acqua troppo a lungo, i tuoi stivali Gore-Tex si bagneranno. Che tu sia in una foresta pluviale o nel nord-ovest del Pacifico, c'è la possibilità che Gore-Tex si inzuppa. In generale, questi stivali rimangono asciutti più a lungo, ma impiegano più tempo ad asciugare se bagnati.

Aiuto professionale

Prima di mettere piede sulla strada, è importante parlare con qualcuno esperto nell'argomento in un negozio. Queste persone hanno una vasta esperienza e saranno in grado di misurare il tuo piede e dare suggerimenti per il tipo di calzature a seconda del viaggio. Inoltre, possono consigliare il tipo di calzini - un'altra parte vitale della salute del piede e della caviglia su una pista.


marche

Una volta che hai pensato a tutti i criteri presentati in precedenza, è il momento di scegliere una marca. Alcuni famosi marchi di stivali sono: Scarpa, North Face, Montrail, Vasque e New Balance. In generale, Vasque e Scarpa offrono i modelli di scarponi più completi per la camminata tecnica e faticosa. North Face e Montrail hanno eccellenti scarpe da trekking e da passeggio. Le scarpe New Balance sono per lo più scarpe da corsa, anche se il personale del Pacifi Crest Trail (un'associazione statunitense) sostiene che queste scarpe sono le migliori per i sentieri nel deserto.