Cosa non possono mangiare gli ebrei?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Le regole alimentari della religione ebraica
Video: Le regole alimentari della religione ebraica

Contenuto

Gli ebrei osservanti seguono le leggi di "kashruth", notando i divieti di mangiare o mescolare specifiche categorie di cibo o di cibo. Questi statuti sono basati sulla Torah, i primi cinque libri dell'Antico Testamento della Bibbia. Nel corso dei millenni, rabbini e autorità ebraiche hanno perfezionato le leggi per consentire agli ebrei di comprendere le restrizioni che, credono, Dio si aspetta che il popolo ebraico osservi.


Gli ebrei sono banditi dal mangiare carne di maiale (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Carne e pollame

Gli ebrei che tengono il kosher non dovrebbero mangiare carne da nessun animale che non mastica la loro rumina e ha diviso gli zoccoli, secondo Levitico 11: 3.Questo include maiale, cammello e coniglio mentre mucca, pecora, capra e cervo sono accettabili. Il pollame, tra cui pollo, anatra e oca, è kosher. Inoltre, un animale o un uccello deve essere stato un oggetto specifico di "shechita", o macellazione, da un macellaio rituale che ha familiarità con le leggi di kashrut. La carne dovrebbe immergersi e riposare coperto di sale per diverse ore per drenare il sangue in eccesso e ricevere la certificazione kosher.

pesce

Mantenere kosher comporta mangiare solo pesce con scaglie e pinne. Gli ebrei praticanti possono mangiare pesce come sogliola, passera, spigola e persico, ma non possono mangiare crostacei come aragoste e gamberetti, né altri frutti di mare che non hanno pinne e squame facilmente rimovibili. I pesci non kosher includono pesce gatto, gamberetti e barca a vela.


Mescolando carne e latticini

Gli ebrei che seguono le leggi del kashruth non mangiano carne e latticini nello stesso pasto, sulla base del divieto biblico di far bollire un bambino nel latte materno, menzionato in Esodo 23:19 e altrove. Anche gli ebrei praticanti non mangiano carne o pollo cucinato o servito in padelle precedentemente utilizzate per prodotti caseari e viceversa. Le abitudini variano, ma la maggior parte degli ebrei attendono almeno tre ore dopo aver mangiato carne per mangiare qualcosa con il latte. Il periodo di attesa è più breve dopo l'ingestione di prodotti caseari perché richiede meno tempo per digerire questi prodotti. Gli alimenti come il pesce, i prodotti da forno senza prodotti caseari e freschi sono considerati "parve", il che significa che non sono né latte né carne, ma possono essere consumati con entrambi.

Insetti e rettili

Gli ebrei non possono mangiare insetti o rettili. Gli ebrei osservanti controllano attentamente le foglie di ortaggi verdi per assicurarsi che non abbiano insetti attaccati a loro. In alternativa, mantenere ebrei kosher possono comprare pacchetti di verdure senza insetti o frutti che sono inclini agli insetti, tra cui broccoli, cavolfiori, fragole, lamponi, lattuga e cavoli. Alcuni ebrei yemeniti mantengono una tradizione orale secondo la quale i locali sono considerati kosher, ma secondo la legge rabbinica, solo gli ebrei che vengono dalla discendenza yemenita possono mangiare le cavallette.