Come dimostrare che l'oro è vero

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come dimostrare che l'oro è vero - Articoli
Come dimostrare che l'oro è vero - Articoli

Contenuto

"Il vero oro" non deve essere puro al 100%. Molti articoli contengono una piccola miscela di altri metalli per aumentare la durata. Gli oggetti d'oro hanno un marchio per mostrare che hanno raggiunto un livello legittimo di purezza e trovare alcuni di questi marchi è la prova migliore che hai di quel materiale è vero. Anche se un articolo non ha il marchio, è ancora possibile effettuare l'identificazione attraverso più test.


indicazioni

La maggior parte degli oggetti d'oro hanno un marchio come prova che sono veri (Sam Robinson / Photodisc / Getty Images)
  1. Cerca una marca. Dovrebbe essere espresso o con un numero di tre cifre che rappresenta le parti in oro per mille, o come "carati" - a volte scritto "carati" - che è un'espressione di purezza, rappresentata da 24 carati d'oro. Riconoscere un segno in oro è relativamente semplice, poiché vengono utilizzati solo pochi modelli: 9 carati (375) 10 carati (417) 14 carati (585) 18 carati (750). La parola "carato" può essere abbreviata in "ct", "kt" o "K." I segni sono in rilievo o incisi al laser; non sono mai fatti a mano. Se non riesci a trovarlo, segui i passaggi successivi.

  2. Pesare l'oggetto nel palmo della mano e poi fare lo stesso con un altro oggetto di metallo di dimensioni simili. L'oro è un metallo relativamente pesante; se il palmo della mano è in grado di rilevare un peso maggiore, questo è un forte indicatore di oro vero, soprattutto se combinato con il passo successivo.


  3. Trova un posto discreto e gratta con la punta di uno spillo. L'oro è un metallo morbido. Se il perno lascia il segno con poca difficoltà, è un buon segno. Se semplicemente scricchiola contro l'oggetto senza effettivamente penetrarlo, l'oggetto è costituito da una sorta di base metallica. I passaggi 2 e 3 sono entrambi test rapidi e non scientifici, ma combinati sono estremamente utili per identificare i pezzi d'oro legittimi. Per un test più scientifico, andare al passaggio 4.

  4. Prova l'oggetto con un kit di prova d'oro. Sono disponibili online o presso negozi di accessori di gioielli e contengono bottiglie di acidi con diverse concentrazioni per identificare una varietà di livelli di purezza. Se il metallo reagisce all'acido diventando nero, significa che non è vero oro. Se non reagisce, allora hai dimostrato che l'oggetto è d'oro, e la concentrazione della soluzione acida ti fornirà anche il quilatagem.