Recitare dopo una risposta negativa da un colloquio di lavoro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro
Video: Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro

Contenuto

Le interviste di lavoro sono stressanti ed è facile anche per il candidato più esperto fare clamore o passare inosservato all'intervistatore. Dopo l'intervista, il candidato attende buone notizie. Se riceve un feedback negativo, ci sono alcuni modi costruttivi per reagire.


Scarse interviste di lavoro possono servire come esperienze di apprendimento. (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Contatti in azienda

Chiama i tuoi contatti in azienda. Se conosci qualcuno lì - forse chi ha ottenuto l'intervista per te - contattaci e vedi se può parlare con l'intervistatore per sottolineare le loro qualità o scoprire i punti negativi dell'intervista. Se riesce a scoprire dove hai fallito, ti aiuterà a sapere come reagire.

Impressioni di intervistatore

Chiama o invia un'email all'intervistatore. È prassi normale inviare un messaggio di "follow-up" dopo l'intervista per ringraziarvi, che probabilmente avrete già fatto nel momento in cui avete ricevuto la risposta negativa, supponendo che non sia stata immediata. Non c'è niente di sbagliato nel contattare l'intervistatore per affrontare i problemi di comunicazione, spiegando perché le loro prestazioni erano scarse e cercando di mitigare gli errori.


Seconda intervista

Chiedi una seconda intervista. Nel caso in cui l'intervistatore non ti abbia completamente rifiutato, non aver paura di essere così audace nel chiedere una seconda intervista. Potrebbe non essere concesso, ma non fa male a chiedere. Se puoi, analizza il feedback ricevuto e lavoraci, preparandoti alla tua seconda opportunità.

Vai dritto

È possibile che alcuni danni siano irreparabili e che le opportunità di lavoro nell'azienda non esistano. Se è così, impara dai tuoi errori e vai avanti. Conserva il feedback negativo che hai ricevuto e aggiustati, in modo che alla tua prossima opportunità puoi avere un'impressione migliore, magari facendo simulazioni con i colleghi o cercando un professionista per preparare le persone a colloqui di lavoro.