Contenuto
Qualsiasi tipo di piscina avrà problemi con il tempo. I rivestimenti per piscine in vinile sono fatti per durare per molti anni. Possono rovinare a causa di sostanze chimiche, condizioni meteorologiche o con l'uso regolare della piscina. I problemi associati alle piscine rivestite in vinile sono diversi da quelli associati alle piscine in calcestruzzo e richiedono le proprie soluzioni.
I problemi delle piscine rivestite in vinile sono deferenti ai problemi con altri tipi di piscine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
perdita
La perdita nei rivestimenti in vinile è un problema comune. Se devi mettere 3 cm o più di acqua a settimana, senza contare ciò che è perso con i dips e l'evaporazione, potresti avere una perdita. Per trovarlo, controlla le aree vicino agli apparecchi di illuminazione, alle scale e al filtro. È possibile utilizzare una siringa colorante alimentare rossa per iniettare acqua vicino al flusso d'acqua e vederla risucchiata nel rivestimento per individuare il problema. È possibile riparare le perdite con kit di riparazione che possono essere acquistati presso i negozi di approvvigionamento in piscina. Ci sono anche kit di rilevamento delle perdite se non si dispone di materiale a portata di mano per il tuo. Non ignorare mai le perdite d'acqua, possono causare danni più estesi in tutta la struttura della piscina.
Problemi con la guida di finitura
I rivestimenti in vinile sono fissati in posizione con un rivestimento binario attaccato al bordo della piscina. A volte il bordo del rivestimento può staccarsi dal binario, lasciando un buco tra la parte superiore del rivestimento e il lato inferiore del rivestimento del piano. Se è una piccola parte, puoi usare un asciugacapelli o una pistola ad aria calda per ammorbidire il vinile e lasciarlo malleabile. Potrebbe essere necessario lavorare un po 'il rivestimento per rimetterlo sul binario, ma l'applicazione del calore dovrebbe facilitare il lavoro. Prova a sostituire le parti più piccole prima che raggiungano questo punto. Se non si sostituisce un piccolo foro, esso può continuare ad allentarsi e creare un foro molto più grande, il che rende difficile rimetterlo sul binario.
rughe
Se la chimica della piscina non è ben bilanciata, sulla piscina potrebbero formarsi grinze. Piccole rughe possono essere allungate con la scopa da piscina. Puoi arrotolare un asciugamano all'estremità di un bastone per farlo, ma fai attenzione a non incollare il vinile. Per le rughe più grandi o più grandi, è possibile utilizzare uno stantuffo. Posiziona il popper sopra o sotto la ruga, mai direttamente sopra. Per le rughe che causano la flessione del vinile, chiamare un professionista. Il professionista potrebbe voler svuotare parzialmente la piscina per regolare nuovamente la finitura. Sappi che lo svuotamento della piscina può causare danni ai componenti strutturali che possono provocare una perdita totale.
Aria sotto rivestimento
L'aria può entrare sotto la giacca se si toglie di mezzo. Se ciò accade, potrebbe esserci acqua tra il rivestimento e il cemento sottostante. Utilizzare un aspirapolvere per aspirare aria e acqua da sotto la giacca prima di reinserirla nella guida. Utilizzare un aspirapolvere secco / umido, ma fare attenzione quando si utilizza un apparecchio elettrico vicino all'acqua.
decolorazione
I rivestimenti in vinile sono fatti per durare fino a 20 anni. Lo scolorimento si verifica a causa del sole e delle sostanze chimiche aggiunte all'acqua. Quando si posizionano sostanze chimiche pesanti nell'acqua, mescolare in un secchio con un po 'd'acqua della piscina prima di metterla nell'intera piscina. Questo impedisce alla sostanza chimica di entrare in contatto diretto con il vinile. Per evitare danni al vinile dai danni del sole, coprire la piscina quando non in uso. Ci sono coperture per piscine disponibili che richiedono poca manutenzione e sono facili da indossare e da togliere.