Come regolare la frizione di una Volkswagen Golf

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Montaggio frizione autoregolante golf V
Video: Montaggio frizione autoregolante golf V

Contenuto

La Golf fu prodotta per la prima volta dalla Volkswagen nel 1974, per sostituire il Maggiolino negli Stati Uniti e in Europa. Da allora, è diventata la terza auto più venduta al mondo. La Golf è una vettura solida, con caratteristiche sopra la media in affidabilità e sicurezza. La frizione Golf è una serie di dischi a molla che si uniscono quando il pedale viene rilasciato e collegano e scollegano il motore dal sistema di trasmissione. Sebbene gli ultimi modelli Golf possano avere frizioni autoregolanti, la maggior parte richiede una regolazione occasionale dei cavi per compensare l'usura delle piastre.

Passo 1

Individuare il cavo di regolazione della frizione nel vano motore. Questo cavo, costituito da un raccordo in plastica bianca e da un dado in acciaio, si trova sopra la traversa sul lato sinistro del guidatore nel vano motore. Cerca il dado di plastica bianco sulla parte superiore della traversa a sinistra della batteria mentre guardi davanti al veicolo. Il cavo della frizione conduce la sua regolazione attraverso la barriera al cavo della frizione.


Passo 2

Arrestare il motore e applicare il freno di stazionamento.

Passaggio 3

Premi il pedale della frizione con la mano e senti quanto è lento o quanto è facile il movimento prima di sentire la resistenza. Il gioco è il primo movimento facile sul pedale e puoi testarlo premendolo con il dito. Al contrario, probabilmente dovrai usare tutta la mano per disinnestare la frizione e premere il pedale fino in fondo.

Passaggio 4

Misurare la distanza di sicurezza sul pedale della frizione tenendo il righello ad angolo retto con il movimento del pedale. La specifica per la distanza nella frizione Golf è di 1,5 cm o 15 mm. Se il gioco è maggiore di questo, richiede una regolazione.

Passaggio 5

Premere il pedale della frizione e rilasciarlo più volte prima di effettuare le regolazioni.

Passaggio 6

Allentare il dado di fissaggio del cavo della frizione con una chiave. Stringere il cavo di regolazione con le dita fino a ottenere una determinata quantità di gioco. Sui modelli dal 1985 in poi, posizionare un distanziatore di 1,2 cm tra il bordo in plastica del regolatore e il passante sotto di esso.Ruotare il registro in senso antiorario fino a quando il cerchio è installato correttamente nel distanziatore, quindi serrare il dado. Rimuovere il distanziatore.


Passaggio 7

Verificare di nuovo il gioco per assicurarsi che sia corretto e, se necessario, effettuare le regolazioni.