Contenuto
- Controllo dell'ambiente
- Rivestimento per mobili
- Usa pallet di legno
- Store room insieme
- Demolizione di mobili
- Prendere l'assicurazione
Quando si memorizzano i mobili, il processo può essere stressante. Decidere dove riporre i tuoi mobili è solo metà della battaglia: devi anche sapere come conservare correttamente i tuoi mobili. Che ci crediate o no, c'è un modo giusto e un modo sbagliato per memorizzarli. Conoscere i pro ei contro dell'archiviazione dei mobili può aiutare a evitare di commettere errori comuni che possono provocare danni o persino la distruzione di mobili immagazzinati.
I contenitori di stoccaggio possono essere consegnati in casa per facilitare il caricamento (immagine in movimento di dinostock da Fotolia.com)
Controllo dell'ambiente
Il controllo del clima è importante per la conservazione dei mobili. Senza il controllo della temperatura, i mobili immagazzinati sono soggetti non solo alle temperature fluttuanti, ma anche all'umidità. Questo può portare a muffa e / o danni alla finitura.
Rivestimento per mobili
I mobili immagazzinati devono essere coperti. Coprire i mobili con teloni ti aiuterà a proteggerti da polvere, sporcizia e detriti. Ciò è particolarmente importante per i mobili imbottiti poiché polvere e sporco possono causare scolorimento e macchie.
Usa pallet di legno
È importante conservare le tue cose in modo che vengano sollevate da terra. Se c'è un'alluvione, questa misura proteggerà le tue cose dall'essere bagnate. Anche quando riponi i tuoi mobili a livelli più alti di deposito di mobili, l'allagamento è ancora una possibilità: un tubo può scoppiare o un estintore può sparare. I mobili coperti e montati hanno meno probabilità di essere danneggiati dall'acqua.
Store room insieme
Per decomprimere l'unità di archiviazione più facilmente, cerca di tenere insieme i mobili che si trovano nella stessa stanza. In questo modo, se è necessario disimballare una stanza e lasciare l'altra memorizzata, è possibile farlo con meno problemi. Assicurati di lasciare spazio per il flusso d'aria tra i mobili.
Demolizione di mobili
Separa tutti i mobili che possono essere smontati. Mantieni insieme i pezzi e etichettali bene. I mobili smontabili non solo occupano meno spazio, ma sono anche meno soggetti a rotture quando vengono spostati o immagazzinati.
Prendere l'assicurazione
Indipendentemente dalla reputazione del negozio di mobili che si utilizza, possono verificarsi incidenti. Per questo motivo, è importante stipulare un'assicurazione per i mobili che stai conservando. Se l'assicurazione è offerta individualmente, assicurati di controllare il tuo contratto e / o chiedere l'assicurazione prima di mettere i tuoi mobili lì. Inoltre, a seconda del valore dei tuoi articoli, potresti volere una copertura aggiuntiva al di sopra della copertura automatica.